La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Norah Jones in piazza


Norah Jones il 14 luglio è a Lucca per il Summer Festival

Norah Jones il 14 luglio è a Lucca per il Summer Festival

L’unica data italiana del tour di Norah Jones di supporto a “…Little Broken Hearts” è a Lucca il 14 luglio per il Summer Festival. “…Little Broken Hearts” è il quinto album di inediti della cantante americana, letteralmente lanciata alla luci della ribalta dall’esordio “Come away with me” del 2002: una sapiente miscela di jazz e pop, con riferimenti al soul e al folk-country conditi dalla voce calda di Norah Jones. Senza singoli “apri-pista” “…Little Broken Hearts” ha venduto nel mondo 20 milioni di copie.

“Feels like home” (2004) e “Not too late” (2007) confermano tanto il successo quanto lo stile di Norah Jones che si adagia su un pop raffinato o un jazz salottiero estremamente orecchiabile. Nel 2009 arriva il quarto album “The Fall” nel quale per la prima volta non compare la Handsome Band, il gruppo di musicisti che aveva accompagnato la Jones fin dagli esordi, e le tracce sono suonate da session-man tra i quali il chitarrista Marc Ribot (collaboratore di Tom Waits) e il batterista Joey Waronker (Beck, R.E.M.). Al cambio di formazione corrisponde anche un nuovo stile: un approccio rock (nell’attitudine più che nella musica) e un sound più oscuro.

Dopo la collaborazione con il batterista Danger Mouse (la metà dei Gnarls Barkley) e il musicista produttore Daniele Luppi al progetto “Rome” (album nel quale vengono rivisitate le colonne sonore di Ennio Moricone), Norah Jones chiama lo stesso Danger Mouse per produrre il quarto album “…Little Broken Hearts”. In questo lavoro i vocalizzi della cantante dominano arrangiamenti  con riferimenti al trip-hop, all’elettronica più all’avanguardia, al country nei quali svetta non soltanto il talento e la capacità compositiva della Jones ma anche la sua voglia di non voler proporre la “solita minestra riscaldata”.

I bliglietti per il concerto lucchese di Norah Jones sono in vendita (diritti di prevendita inclusi) a 39 euro (platea non numerata), 51,75 euro (platea numerata) e 92 euro (palchetto) presso i punti vendita e il circuito on-line www.ticketone.it.

Il live di Norah Jones è aperto dai The Candles,  gruppo rock che ha pubblicato l’album “Between the Sounds”, tre quarti del quale (Josh Lattanzi alla chitara, Jason Roberts al basso e Pete Remm alle tastiere) costituisce il fulcro della band che accompagna dal vivo Norah Jones .

 

Norah Jones – 14 luglio 8ore 21:30) Piazza Napoleone Lucca

Per informazioni
Lucca Summer Festival
web www.summer-festival.com

Norah Jones
www2.norahjones.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy