La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Arriva “The Loner”!!!


Neil Young: live il 25 Luglio a Lucca per il Summer Festival

Neil Young: live il 25 Luglio a Lucca per il Summer Festival

Il Summer Festival prosegue il 25 Luglio con il concerto di Neil Young. Il grande vecchio  del Rock è infatti tornato in Europa per promuovere “Psychedelic Pill”, doppio album  e il primo in 9 anni realizzato con la sua storica band, Crazy Horse. Neil suonerà quindi con i suoi storici compagni il bassista Billy Talbot, il batterista Ralph Molina e il suo braccio destro, il chitarrista Frank “Poncho” Sampedro.

L’album è un concentrato di quel folk-rock elettrico che ha permesso a Neil Young (chiamato the Loner per la splendida canzone autobiografica del 1968) di ottenere un posto d’onore nella storia di musica moderna.  Il disco è costellato da “pièce”, brani di una lunghezza inusuale (da 8 a 27 minuti) che non hanno un andamento “prog” nè arrangiamenti atipici, ma permettono al “nostro” di dire la sua cesellando le tracce con la sua consueta verve lirica, l’efficacia armonica degli accordi strofa-coro-strofa-coro e dando spazio tanto all’improvvisazione e ai solo quanto alla melodia. Rimane indelebitle la capacità di questo artista di oltre 70 anni, di spaziare dalle tonalità tenui e malinconiche del folk (“Driftin’ Back”), sonorità rock-pre grunge (“Driftin’ Back) eco country (“Born in Ontario”) fino a escursioni verso il doom-metal (“Walk Like A Giant”).

Durante il concerto lucchese Neil Young proporrà o brani di “Psychedelic Pill” e i suoi più grandi successi: dalla mitica “Cinnamon Girl” alla immortale “Heart of Gold” da “The Needle and The Damage Done” a “Harvest Moon”, dalla scatenata “Rockin’ in the Free World” a “Downtown” brano realizzato insieme ai Pearl Jam. I biglietti per il concerto sono in vendita a 50 euro (più diritti di prevendita) presso il circuito www.ticketone.it.

Neil Young & Crazy Horse – 25 Luglio (ore 21:30) Piazza Napoleone Lucca

 

 

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy