La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Massimo Ranieri canta


Massimo Ranieri è l'8 agosto al Teatro all'Aperto di Torre del Lago Puccini con il suo spettacolo  "Canto perché non so nuotare… da 40 anni"

Massimo Ranieri è l'8 agosto al Teatro all'Aperto di Torre del Lago Puccini con il suo spettacolo "Canto perché non so nuotare… da 40 anni"

Dopo il successo del concerto del 10 agosto 2011, ritorna, l’8 agosto al Teatro all’aperto di Torre del Lago Puccini, Massimo Ranieri con lo spettacolo “Canto perché non so nuotare… da 40 anni“, evento inserito nel calendario 2012 del Festival Pucciniano. Si tratta di un recital che unisce il teatro, nei momenti nei quali l’artista racconta aneddoti e ricordi d’infanzia, alla musica.  Lo spettacolo è inoltre un omaggio alla sfera femminile, come testimonia l’orchestra e il corpo di ballo costituiti da sole donne.

Durante il recital Massimo Ranieri ripropone alcuni dei classici del doppio album “Canto perchè non so nuotare…da 40 anni!” duettando con le cantanti Silvia Mezzanotte, Linda, Simona Bencini e Jenny B, e interpreta poi brani dei più grandi cantautori italiani, come Battisti, Lauzi, Battiato, Endrigo e Paoli. Si tratta di due ore di spettacolo “pirotecnico” arricchito dall’esibizione del giovane ballerino di tip tap Federico Pisano (che “interpreta” i sogni e le ambizioni di un giovane  Giovanni Calone, vero nome di Massimo Ranieri) e dalla presenza artistica del cantante senegalese  Badarà Seck, che collabora con Massimo Ranieri dai tempi della produzione degli album dedicati alla canzone napoletana (“Oggi o dimane” “Nun è acqua” ed “Accussì grande”) prodotti da Mario Pagani.

La regia e la scenografia di “Canto perché non so nuotare… da 40 anni” sono dello stesso Ranieri mentre il recital è firmato a quattro mani con Gualtiero Peirce. Le coreografie sono di Franco Miseria e i costumi di Giovanni Ciacci.

Il biglietti per il concerto lucchese di Massimo Ranieri hanno i seguenti prezzi: primo settore 66,50 euro, secondo settore 55 euro, terzo settore 36,50 euro, gold 97,50 euro. I tagliandi sono acquistabili via telefono o allo sportello della biglietteria del Festival Puccini (Via delle Torbiere 1 Torre del Lago Puccini, tel. 0584359322, e-mail  ticketoffice@puccinifestival.it).

Massimo Ranieri in “Canto perché non so nuotare… da 40 anni” – 8 agosto Teatro all’aperto di Torre del Lago Puccini (Viale Giacomo Puccini 273 località Torre del Lago Puccini – Viareggio)


Per informazioni
Festival Puccini
Tel.   0584 359322
web www.puccinifestival.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy