La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Lucca Winter Festival


Dall'8 novembre al 20 dicembre cinque sono gli appuntamenti con il Lucca Winter Festival (uno è con Mario Biondi)

Dall’8 novembre al 20 dicembre cinque sono gli appuntamenti con il Lucca Winter Festival (uno è con Mario Biondi)

Si conferma anche nel 2013 l’appuntamento con il Lucca Winter Festival, rassegna musicale che nella stagione autunno-inverno porta la musica nella città delle mura (e non solo). Cinque sono i concerti al momento in programma.

L’8 novembre al Teatro Comunale di Pietrasanta (piazza Duomo Pietrasanta), il pianista Bob James e il sassofonista David Sanborn presenteranno i brani del loro album  “Quartette Humaine”, seguito di “Double Vision” (1985) un lavoro di smooth jazz che vanta anche il contributo del batterista Steve Gadd e del contrabbassista Scott Colley, entrambi presenti in sede live. Prezzo del biglietto 36,80 euro diritti di prevendita inclusi.

Il secondo concerto lucchese della rassegna è per il 27 novembre con l’Orchestra di Piazza Vittorio accompagnata da Ginevra Di Marco (ex-CSI e PGR)  che si esibisce al Teatro del Giglio (piazza del Giglio). L’Orchestra di Piazza Vittorio una nota orchestra multietnica di world-music che ha ben tre album alle spalle, l’ultimo dei quali (“L’Isola di legno”) ha permesso all’orchestra di esibirsi in Italia e all’estero partecipando anche al Womad Festival di Peter Gabriel. Ginevra Di Marco (accompagnata alle tastiere da Francesco Magnelli) e l’Orchestra Di Piazza Vittorio suoneranno brani del rispettivo repertorio riarrangiati per l’occasione. Prezzo del biglietto 28,75 euro.

Il 28 novembre ancora al Teatro del Giglio di Lucca si esibisce Mario Biondi,  in tour per promuovere l’ultimo album “Sun” che che con i brani che spaziano da acid-jazz al soul, dal swing allo smooth jazz si conferma come validissimo interprete del soul italico. Il prezzo dei biglietti va da 28,77 euro per il loggione a 57,50 euro per la poltrona numerata.

Il 3 dicembre, sempre al Teatro del Giglio si esibiscono Gino Paoli e Danilo Rea che dal vivo propongono i brani dell’album “Due come noi che…” nel quale interpretano, solo con pianoforte e voci,  classici di Paoli e brani della canzone italiana appartenenti al repertorio di De André, Tenco, Bindi e Lauzi. I tagliandi vanno da 28 euro a 39,10 euro.

Gli ultimi due concerti del Lucca Winter Festival è per il 19 e 20 dicembre (Teatro del Giglio) con il Georgia Mass Choir nel tributo gospel a Whitney Houston: l’ensemble di 150 membri condotto da Milton Biggham si esibirà infatti interpretando i brani più noti della Houston (con la quale collaborò nel film “Uno sguardo al cielo”)  come “Greatest Love of All”, “Saving All My Love for You” “I Wanna Dance with Somebody (Who Loves Me)”, “I’m Your Baby Tonight” e “I Will Always Love You”. Biglietto: 23 euro.

Lucca Winter Festival – 8 novembre /20 dicembre Teatro Comunale di Pietrasanta e Teatro del Giglio di Lucca

Per informazioni
Lucca Winter Festival
web www.summer-festival.com/winter/

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy