La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Laura c’è!


Laura Pausini il 7 luglio canta a Lucca (foto di Maki Galimberti)

Laura Pausini il 7 luglio canta a Lucca (foto di Maki Galimberti)

Il 7 luglio a Lucca, nell’ambito del Summer Festival arriva la regina del pop all’italiana, Laura Pausini. Lanciata alla ribalta nel 1993 dalla vittoria al Festival di Sanremo (nella categoria “Nuove proposte”) con il brano “La Solitudine”, la Pausini ha scalato le classifiche non solo italiane ma anche straniere. La cantante è infatti apprezzatissima in Brasile, Messico, Spagna, Svizzera, Francia grazie anche al fatto che tutti i suoi album (a partire dal secondo, dei dieci ad oggi pubblicati, “Le cose che vivi”) sono stati pubblicati tanto nella versione italiana quanto in quella spagnola. “From the inside” è l’unico invece pubblicato in inglese, ma circa 18 milioni sono le copie degli album di Laura Pausini che sono state vendute nel mondo.

L’ultimo lavoro della cantante romagnola è l’album “Inedito” del 2011. Prodotto da Riccardo Bernini, Marco Nuzzi e dalla stessa Pausini è arrivato dopo tre anni dal precedente “Primavera in anticipo”. Dopo aver annunciato la volontà di voler esplorare un nuovo sound, l’artista ha poi ammesso in tutta onestà di aver voluto confermare la formula che l’ha portata al successo in quanto rappresentativa della sua cifra artistica.

Il disco è piuttosto lungo: quattordici brani alcuni dei quali vantano collaborazioni illustri. Gianna Nannini duetta con Laura Pausini nella title-track “Inedito”, “Ivano Fossati” fa lo stesso in “Troppo Tempo”, mentre Niccolò Fabi firma “Nel primo sguardo”. L’album rivela una Pausini “in forma” che canta alla grande sia nelle ballad che nei pezzi più”veloci” ma sempre melodici e “architettati” proprio per dare massima esposizione alla sua voce  calda e potente. Il disco è un po’ lungo e tra i quattordici brani c’è qualche riempitivo (“Nessuno sa”, “Non ho mai smesso”). Grazie però alla qualità di “Troppo Tempo”, “Inedito”, “Ognuno ha la sua matita”, “Ti dico ciao”, “Bastava” il disco conferma la Pausini come una delle migliori interpreti della musica pop all’italiana dal forte appeal internazionale.

Durante il concerto lucchese, Laura Pausini proporrà brani dell’album e i suoi cavalli di battaglia “Strani amori”, “Le cose che vivi”, “Resta in ascolto”, “Invece no”.

I biglietti del live sono in vendita a 46 euro (diritti di prevendita inclusi)

Laura Pausini – 7 luglio (21:30) Piazza Napoleone Lucca

Per informazioni

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy