La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La musica di Emma


Emma sarà a Lucca l'11 Luglio

Emma sarà a Lucca l’11 Luglio

Dopo la delusione dell’Eurovision Song contest (una poco lusinghiera ventunesima posizione e una performance discutibile) Emma Marrone torna ad esibirsi dal vivo in Italia con il tour “Emma Limited Edition”: l’11 Luglio la cantante sarà in Piazza Napoleone a Lucca per il Summer Festival. “La mia città” è l’ultimo singolo  estratto dall’album “Schiena” (o meglio dalla riedizione Schiena vs Schiena” per una cantante che grazie ai 18 dischi di platino per i tre album (“Schiena”, “Sarò Libera” “A me piace così”), al mini “Oltre” e alle hit “Calore” “Arriverà” “Non è l’inferno” e “Cercavo l’amore” ha venduto mezzo milione di copie in una congiuntura discografica non certo tra le più favorevoli che si ricordi.

Nota grazie allo  spettacolo “Amici” di Maria De Filippi, Emma ha in realtà infatti esordito da giovanissima nel mondo della musica. Nel 2003 è stata tra i vincitori del reality “Superstar Tour”. Il disco realizzato con le altre vincitrici (Laura Pisu e Colomba Pane) sotto il monicker LS3 nel 2005 passò inosservato. Maggior fortuna non ebbe neppure  M.j.u.r disco di pop-dance della band omonima composta anche DJ Corbella, dal chitarrista Antonio Tunno e, ovviamente, dalla stessa Emma. Il live prevede anche la performance congiunta con il cantautore canadese Rufus Wainwright.

I biglietti per il concerto lucchese di Emma sono in vendita a 28 euro (più diritti di prevendita) e sono acquistabili anche tramite il circuito www.ticketone.it.

Emma Marrone – 11 Luglio (ore 21:30) Piazza Napoleone Lucca

Per informazioni
Lucca Summer Festival
web www.summer-festival.com

 

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy