La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La voce del jazz: Diana Krall


La grandissima cantante Diana Krall è a Lucca il 6 Luglio per il Summer Festival

La grandissima cantante Diana Krall è a Lucca il 6 Luglio per il Summer Festival

L’edizione 2013 del Lucca Summer Festival parte col botto: il primo live della kermesse prevede Diana Krall che con la sua sinuosa e inconfondibile voce si esibirà in Piazza Napoleone il 6 Luglio. Canadese di nascita ma statunitense di formazione (ha frequentato la Berklee School of Music di Boston e la scena di Los Angeles) ha esordito nel mercato discografico agli inizi degli anni ’90 con gli album “Stepping out” e “Only trust your heart” di buon jazz “canonico” per poi sorprendere tutti con lo splendido “All for You” nel quale interpreta in modo magistrale brani del repertorio del Nat King Cole Trio.

Grazie a “All for You” “Love Scenes” (1997) “When I Look in Your Eyes” (1998) e “The Look of Love” (2001) Diana Krall si è affermata come l’artista jazz più venduta e ascoltata. I suoi album hanno raggiunto la top-10 delle classifiche statunitensi, canadesi, francesi e tedesche. Con “the girl in the Other Room” si afferma non solo come interprete ma anche come autrice mentre con “Quite Nights” ha esplorato con successo la bossanova e la musica brasiliana.

L’ultimo lavoro discografico di Diana Krall è l’ottimo “Glad Rag Doll”, disco nel quale recupera le radici del jazz: brani degli anni ’20 e ’30 dal gusto swing riadattandoli in modo formidabile al gusto contemporaneo grazie anche a un team di collaboratori di livello elevatissimo: il produttore Joseph Henry “T-Bone” Burnett (che ha lavorato con Bob Dylan, Elton John, Natalie Merchant), il chitarrista Marc Ribot (collaboratore di Tom Waits, Elvis Costello e del nostro Vinicio Capossela) autore di sonorità originalissime, il chitarrista acustico Bryan Sutton (Dixie Dregs) e il batterista Jay Bellerose (apprezzato nell’album “Raising Sun” di Robert Plant e Alison Krauss.

I biglietti per il concerto lucchese di Diana Krall sono in vendita presso i circuiti www.ticketonline.it, www.greenticket.it e www.getticket.it a (diritti di prevendita esclusi9 55 euro per la prima platea numerata e a 40 euro per la seconda platea numerata.

Diana Krall – 6 luglio (ore 21:30) Piazza Napoleone Lucca

Per informazioni
Lucca Summer Festival
web www.summer-festival.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy