La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

De Gregori gratis!


Francesco De Gregori in concerto (gratuito) a Capannori il 1° Maggio

Francesco De Gregori in concerto (gratuito) a Capannori il 1° Maggio

Francesco De Gregori festeggia la Festa dei Lavoratori del Primo Maggio non a Roma né a Milano né a Torino, ma a Capannori.  Il cantautore suonerà infatti nel concerto gratuito in programma alle ore 18 organizzato  dal Comune di Capannori, Regione Toscana e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

L’artista proporrà i suoi successi più noti e gli estratti dal nuovo album “Sulla strada”assetto dei ricordi. Secondo i soliti ben informati la canzone di apertura del concerto lucchese sarà “Sulla Strada”, brano che dà il titolo all’ultimo fortunato, del quale saranno suonate anche “Belle Epoque”, Guarda che non sono io” “A passo d’uomo”, mentre tra i classici non mancheranno “Viva l’Italia”, “Generale”, “La storia”, “Rimmel”, “La donna cannone”, “Buonanotte Fiorellino”.

“Sulla Strada” segna un’evoluzione nel sound di Francesco De Gregori l’album infatti non segue il folk-rock alla Bob Dylan che ha contraddistinto la storia musicale del cantautore ma sposa la musica tradizionale italiana e quella latina-mediterranea ed è arricchito da intermezzi orchestrali. Il disco ha dunque quella bella fragranza del “buon” disco fatto non per dovere ma per la voglia di sperimentare e di mettersi in gioco che ogni artista degno di tal nome deve avere.

Francesco De Gregori – 1° Maggio (ore 18:00) Piazza Aldo Moro Capannori (Lucca)

Per informazioni
web francescodegregori.net

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy