La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Chic…C’est Chic


Nile Rodgers in azione. Gli Chic sono a Lucca il 15 Luglio

Nile Rodgers in azione. Gli Chic sono a Lucca il 15 Luglio

Gli Chic sono in concerto a Lucca il 15 Luglio. Il monicker della band è Chic featuring Nile Rodgers: della storca dance-funky band è rimasto soltanto il chitarrista e cantante Nile Rodgers. Il bassista Berard Edwards se ne è andato nel 1996 per una polmonite e il batterista Tony Thompson (apprezzato anche nei Power Station) è stato stroncato da un tumore nel 2003. Le cantanti Luci Martin e Alfa Anderson sono da tempo lontane dai riflettori.
Gli Chic hanno fatto ballare gli Stati Uniti e il mondo intero con i singoli  “Everybody Dance” (dal primo album “Chic”), “I Want Your Love” e “Le Freak” (dal secondo “C’est Chic”) “Good Times”  (da  “Risqué”) che hanno dominiato le classifiche alla fine degli anni ’70.  Con gli album successivi  (Real People del 1980,  Take It Off del 1981 e Tongue in Chic del 1982) la band ha progressivamente perso posizioni per poi abbandonare le classifiche con gli ultimi due dischi “Believer” e “Chic-ism” pubblicato durante il periodo di decadenza della dance music. L’impatto degli Chic nel mercato è stato enorme, non solo per il successo dei primi lavori, ma per le hit e la “produzione” che i componenti della band hanno scritto per altri artisti lasciando un segno indelebile nel R&B:   “We Are Family” e  “Love Somebody Today” dei Sister Sledge, “Spacer” di Sheila and B. Devotion’s “Spacer”, l’album “Diana” di  Diana Ross’ e “Why” di Carly Simon.
Nile Rodgers ha poi collaborato con David Bowie (Let’s Dance”, “Black Tie White Noise”, “Real Cool World”) Duran Duran (“The Riflex”, “Wld boys”) Madonna (“Like a Vergin”). Recentemente ha collaborato con i Daft Punk con i quali  ha inciso le tracce di chitarra nei brani “Give Life Back to Music”, “Lose Yourself to Dance” e nel super singolo “Get Lucky” nell’ultimo album “Random Access Memories”. I biglietti del concerto lucchese sono in vendita (diritti di prevendita esclusi) a 34 euro (posti in piedi) o 50 euro (platea numerata) e sono acquistabili nel circuito www.ticketone.it. In apertura si esibisce Sheila E cantante, nota per essere stata la batterista di Prince negli anni ’80.

Chic featured Nile Rodgers (+Sheila E) – 15 Luglio (ore 21:00) Piazza Napoleone Lucca

Per informazioni
Lucca Summer Festival
web www.summer-festival.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy