La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Angela Hewitt a Teatro!


Angela Hewitt a Lucca il 1° settembre

Angela Hewitt a Lucca il 1° settembre

La grande pianista canadese Angela Hewitt si esibirà al Teatro del Giglio di Lucca il 1° settembre. La musicista, la massima interprete “Bachiana” del nostro tempo interpreterà brani e arie del musicista tedesco e di Beethoven. Conosciuta ed apprezzata per il maestoso ciclo di registrazioni (circa 12 raccolte ) dedicato a Bach, la Hewitt ha interpretato anche composizioni di Couperin,Ravel, Schumann, Beethoven e Chopin, ma solo recentemente si è dedicata a Mozart. Nel 2011 è uscito il primo album della pianista canadese dedicato al genio austriaco e registrato con l’Orchestra da camera di Mantova.
Angela Hewitt risiede oggi a Londra, a Ottawa ed in Umbria ed è direttrice del Trasimento Music Festival. Durante il concerto lucchese, organizzato nell’ambito della quinta edizione del festival “Punto. a Capo.” curato dalla Caritas di Lucca, Angela Hewitt suonerà un magnifico pianoforte Fazioli ed eseguirà “L’arte della Fuga” (contrappunti I-X) di J.S. Bach, le trascrizioni bachiane di Wilhelm Kempff (la “Siciliana in sol minore”, “la Sinfonia in re maggiore”) e la famosa sonata n. 28 in la maggiore op. 101 di Beethoven.

Il prezzo del biglietto del concerto è 20 euro per la galleria e i palchi laterali e 25 euro per la platea e i palchi centrali. I tagliandi sono acquistabili presso il circuito www.boxol.it e presso la biglietteria del teatro (per informazioni 0583 465320- biglietteria@teatrodelgiglio.it).

Angela Hewitt – 1° settembre (ore 21:15) Teatro del Giglio (piazza del Giglio 13/15 Lucca)

Per informazioni
www.caritaslucca.it
Tel0583430939

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy