La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

30 Seconds to Mars live!


30 Seconds to Mars live a Lucca il 13 Luglio

30 Seconds to Mars live a Lucca il 13 Luglio

Prosegue il Lucca Summer Festival. Dopo Bryan Adams e Nick Cave and the Bad Seeds, il 13 luglio arrivano in piazza Napoleone i 30 Seconds to Mars, la rock band di Jared Leto ben noto per le sue frequenti apparizioni sul grande schermo (“Requiem for a Dream”, “Panic Room”, “Alexander” “Lonely Hearts” e prossimamente in “Dallas Buyers Club”).

Il gruppo, un terzetto costituito da  Jared Leto (voce, chitarra ritmica e  sintetizzatore), Shannon Leto (batteria), Tomo Miličević (chitarra solista,  basso e tastiera) accompagnati in sede live dai turnisti Stevie Aiello (basso e tastiera) e Braxton Olita (tastiera e chitarra), ha dato alle stampe quattro album stilisticamente piuttosto diverse e che possono essere classificati come elettro-alternative rock. Il primo lavoro omonimo (2002) prodotto dal mago Bob Ezrin è un sorprendente disco di prog-rock pieno di riferimenti psichedelici e “space-rock” nei quali i nostri uniscono in modo creativo le influenze di Pink Floyd, A Perfect Circle e Depeche Mode.

Con “A Beautiful Lie” (2005) i 30 Seconds to Mars “sfondano”. In tutto il mondo il disco vende quattro milioni (uno sproposito nell’era del file-sharing) grazie a una decisa svolta stilistica: alternative rock melodico ricco di iniezioni “emo”  e partiture elettroniche in primo piano. Con “This is war” (2009) pubblicato nel bel mezzo della diatriba con la EMI, il gruppo realizza un ottimo album di rock moderno mischiando le ritmiche degli U2 alla psicadelia dei Pink Floyd alle tendenze new wave dei Killers e al gothic rock di Anthema e Within Temptation.

Nel 2013 la band dà alle stampe “Love, Lust, Faith and Dreams”, album nel quale le sonorità elettroniche iniziano a prendere (pericolosamente ?) il sopravvento incanalando la band di Leto più verso una sorta di new wave – power pop elettronico con arrangiamenti sinfonici che verso il rock.

Il concerto lucchese dei 30 Seconds To Mars è aperto da Simonne Jones, cantante e chitarrista statunitense che propone un pop-rock moderno e venato da soul ed elettronica. Il prezzo dei biglietti per il concerto dei 30 Seconds to Mars è di 34 euro (più diritti di prevendita).

30 Seconds To Mars (+Simonne Jones) – 13 luglio (ore 21:00) Piazza Napoleone Lucca

Per informazioni
Lucca Summer Festival
web www.summer-festival.com

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy