La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Zucchero e la sessione labronica


Esordisce il 28 aprile a Livorno il tour di Zucchero di supporto al nuovo album " La sesión cubana"

Esordisce il 28 aprile a Livorno il tour di Zucchero di supporto al nuovo album " La sesión cubana"

Zucchero aprirà il tour 2013 il 28 Aprile al palasport di Livorno. Il live sarà la tappa zero del giro di date previsto per supportare l’uscita del nuovo album “La sesión cubana“: tappe del tour sono all’Arena di Verona, in Svizzera (Zurigo e Ginevra), in Austria (Insbruck e Vienna), in Germania (Monaco, Stoccarda e altre cinque località) nel resto d’Europa  Parigi, Amsterdam, Dublino e Londra.

Dopo le tappe in Polinesia e Australia le sonorità caraibiche dell’album “La Sesión Cubana” arrivano nel nostro Paese. Anticipato dal singolo “Guantanamera” il “disco” è stato registrato a L’Avana (Cuba) e presenta nuove versioni riarrangiate di sette brani e sei tracce tra cover e brani inediti. Al disco hanno collaborato la cantautrice spagnola Bebe (nota per la super-hit “Malo”) e il chitarrista e cantante brasiliano Djavan.

Zucchero “Sugar” Fornaciari esordisce nel mercato discografico con “Un po’ di Zucchero” (1983). Nonostante la partecipazione al festival di Sanremo con “Un notte che vola via” il disco fu ignorato dal pubblico. Anche la canzone “Donne” non ebbe successo al festival sanremese, ma pubblicata poi come singolo dell’album “Zucchero & the Randy Jackson Band” fu la prima hit del cantante di di Ronconesi. “Rispetto” fu il primo album a posizionarsi nelle parti alte della classifiche ma è con “Blue’s” “Oro incenso e birra” che Zucchero raggiunge la vetta della classifica italiana e diventa uno degli artisti italiani più noti all’estero grazie a una miscela di rock fortemente contaminato da blues e soul: i due album hanno venduto complessivamente 15 milioni di copie in tutto il mondo. Il successo viene poi confermato da “Miserere”, “Spirito di vino”, “Shake” “Chocabeck” e dall’ultimo “La Sesión Cubana” .

I tagliandi per il concerto livornese di Zucchero sono in vendità a  69 euro (parterre e tribune centrali9 57,5 euro (primo anello e tribune laterali),e 46 euro (secondo anello) e 34,5 (terzo anello). I biglietti sono acquistabili dal circuito www.boxol.it.

Zucchero – 28 aprile (ore 21:00) Palazzo dello Sport via Veterani dello Sport 8 Livorno

Per informazioni
Zucchero
web www.zucchero.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy