La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Boosta alla console e We Love sul palco


Boosta alla console del Cage Theatre il 24 marzo dopo il concerto dei We Love

Boosta alla console del Cage Theatre il 24 marzo dopo il concerto dei We Love

Il live del duo We Love e  il dj-set Boosta dei Subsonica inaugurano il 23 marzo la ottava edizione del Fosfeni Festival, rassegna dedicata ai nuovi suoni e alle nuove frontiere della musica elettronica, che si terrà al Cage Theatre di Livorno fino ad aprile inoltrato: oltre al concerto di inaugurazione sono in programma quelli di Gold Panda e Radion (30 marzo), Area Negrot e Popof (6 aprile) e Walls e Junior Boys (13 aprile).

I We Love sono costituiti dalla musicista Metuò (Giorgia Angiuli) e dal video artist e graphi designer Werk Design (Piero Gragola), autori dell’omonimo album “We love” nel quale si fondono strumenti acustici (chitarra) tastiere e strumentazioni elettroniche (drum machine, synth, controller Midi) per creare canzoni che reinvantano in modo efficace le eco new wave (Depeche Mode, Ultravox) e le influenze dell’elettronica più d’avanguardia (Daft Punk). Nelle performance dal vivo dei We Love si concretizza poi quell’unione tra musica, design, arti visivi che costituisce il tratto distintivo della band che si presenta sul palco indossando maschere e costumi evocativi.

Boosta è il nome d’arte di Davide Dileo, fondatore e tastierista dei Subsonica e artista a tutto tondo sia in ambito musicale (con gli Iconoclash ha rivistato in versione elettronica il glitter pop italiano degli anni ’80, mentre con i Caesar Palace , costituiti con la sezione ritmica dei Linea 77, si è dedicato all’indie rock più fragoroso) sia altri ambiti come la scrittura. Boosta ha infatti collaborato con la Stampa e la rivista XL di Repubblica, ha condotto il programma televisivo “La 25a ora” su La 7 e ha scritto tre romanzi l’ultimo dei quali, “Un Buon posto per morire” (20 euro Einaudi) scritto a quattro mani con Tullio Avoledo (“L’elenco telefonico di Atlantide”, “Breve storia di lunghi tradimenti”  “La ragazza del Vajont”). Boosta inoltre porta avanti anche una carriera di dj grazie alla quale ha  rielaborato successi di artisti italiani (Vasco Rossi e Cristina Donà) e internazionali (Placebo, Beastie Boys, Depeche Mode, Skin) e si è esibito nei più noti locali italiani ed europei.

Il biglietto per il concerto livornese di We Love e il dj-set di Boosta è di 18 euro (diritti di prevendita esclusi).

We love e Busta dj-set – 23 marzo (ore 22:30) Cage Theatre (via del Vecchio Lazzeretto 20 Livorno)

Per informazioni
The Cage Theatre
e-mail info@thecagetheatre.it
web www.thecagetheatre.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy