La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il Cage riparte con un bel Tres


I Tres (terzetto rock-blues costituito dai fratelli Luti e Rolando Cappanera suona al Cage il 6 ottobre

I Tres (terzetto rock-blues costituito dai fratelli Luti e Rolando Cappanera suona al Cage il 6 ottobre (foto di Paolo Ciriello)

L’undicesima stagione del the Cage riparte il 6 ottobre alle ore 22.30 con il live dei Tres, trio costituito dai fratelli Luti (Roberto alla chitarra e Simone al basso) e da Rolando Cappanera (Strana Officina) alla batteria che propone un selvaggio “blues & roll” strumentale e psichedelico. La band è nuova ma una storia antica che inizia alla fine degli anni ’80, quando Cappanera e i fratelli Luti incrociarono gli strumenti nei First Experience, storica blues band labronica (tra i suoi ranghi c’era anche Johnny Salani prima voce degli Strana Officina) scioltasi nella prima metà degli anni ’90. Nel 2010 i fratelli Luti e Cappanera si sono ritrovati di nuovo, l’alchimia tra i tre è riesplosa e la band ha pubblicato l’omonimo album pubblicato quest’anno da Inconsapevole Records.

Riferimenti blues e rock costituiscono la base nella quale i Tres innestano improvvisazioni, inserti funkeggianti, atmosfere tipiche del southern-rock (“504th Stone Into the Sea”) e armonie di un roccioso hard rock-sperimentale (“Bound to Houma”)

Il 6 ottobre i Tres collauderanno inoltre il nuovo impianto audio e di luci del locale, proprio per registrerare un disco live, che poi verrà stampato e distribuito in collaborazione col The Cage.

Il biglietto per il concerto livornese dei Tres ha un prezzo di 5 euro.

Tres – 6 ottobre (23:00) Cage Theatre via del Vecchio Lazzeretto 20 Livorno

Per informazioni
The Cage Theatre
e-mail info@thecagetheatre.it
web www.thecagetheatre.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy