La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Dal Tramonto all’alba con i Tito & Tarantula


I Tito & Tarantua saranno in azione al Cage Theatre il 27 ottobre

I Tito & Tarantua saranno in azione al Cage Theatre il 27 ottobre

Il 27 ottobre al Cage Theatre suonano i Tito & Tarantula, hard-rock band ispanico-statunitense che ha raggiunto la notorietà per la partecipazione alle colonne sonore dei film di Robert Rodriguez “Desperdado” (con Antonio Banderas) e “Dal Tramonto all’alba” (con George Clooney, Quentin Tarantino, Salma Hayek e Harvey Keitel). “Back to the House That Love Built”, “Strange Face of Love” e “White Train” della colonna sonora di “Desperado” e la mitica  “After Dark”, “Angry Cockroaches” e “Opening Boxes” di “Dal Tramonto all’alba” sono poi finite nel primo album del gruppo “Tarantinism”: un lavoro che particolarissimo che miscela hard rock, musica mariachi e sonorità atipiche per l’universo rock generate da violino e mandolino.

Il cuore pulsante della band era il duo Tito Larriva (voce e chitarra) e Peter Atanasoff (chitarra solista) che insieme a Jennifer Condos (basso), Lyn Bertles (violino e mandolino) e Nick Vincent (batteria) hanno costituito il primo nucleo del gruppo. Prima del secondo lavoro “Hungry Sally & Other Killer Lullabies” se ne sono andati Vincent e Bertles e prima del terzo disco “Little Bitch” anche Condos ha lasciato il gruppo e la formazione è andata incontro a continui cambiamenti. Dopo “Andalucia” anche Peter Atanasoff ha abbandonato i Tito & Tarantula che hanno continuato la loro attività dal vivo (soprattutto in Europa) e in studio (“Back into darkness”) con formazioni sempre diverse capeggiate da Tito Larriva. Quella attuale comprende Lolita Carroll Larriva al basso, Victor Ziolkowski alla chitarra e Samantha Bishop alla batteria.

Lo stile della band è sempre il solito e il gruppo ha definitivamente abbondonato le sperimentazioni massicce con l’elettronica che avevano caratterizzato il rock poppeggiante del terzo album “Little Bitch”. Scenograficamente accattivanti grazie al look tex-mex i Tito & Tarantula sono sempre molto convincenti dal vivo.
Il concerto livornese della band prevede un biglietto di 12 euro. Al termine dell’esibizione è in programma il dj-set “La Svolta Sound”.

Tito & Tarantula – 27 ottobre (ore 22:30) The Cage Theatre via del Vecchio Lazzeretto 20 Livorno

Per informazioni
The Cage Theatre
e-mail info@thecagetheatre.it
web www.thecagetheatre.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy