La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Andiamo all’Hacienda!


Hacienda l'11 febbraio al Cage Theatre

Musica, attitudine e il look giusto che non guasta: in una parola gli Hacienda, rock-band italiana pronta al grande salto in concerto l'11 febbraio al Cage Theatre

L’undici febbraio al Cage Thatre di Livorno, suonano i the Hacienda, rock-band italiana molto nota anche all’estero e in Gran Bretagna in particolare grazie a un fan di eccezione: Liam Gallagher (voce degli Oasis e dei Beady Eye).

Il quintetto fiorentino (Alessandro Gianferrara voce e chitarra, Francesco Perini tastiere, Donato Guitto voce e chitarra, Andrea Palombi voce e Basso e Leonardo Innocenti batteria) è nato nel 2003 prendendo il nome dello storico locale di Manchester e come fanno, e hanno fatto, tutti i gruppi rock degni di questo nome, ha suonato pressoché ovunque per farsi conoscere e per conquistare nuovi fan. Dopo aver vinto il Rockcontest di Controradio nel 2005 gli Hacienda si sono esibiti in Svizzera e in Italia (facendo da spalla anche a Tiromancino, Blondelle, the Others e Planet Funk) partecipando anche a celebri festival (Arezzo Wave, Pistoia Blues, Italia Wave solo per nominarne alcuni).

Nel 2008 arriva l’esordio discografico, “Conversation Less”, un mini di 6 pezzi di indie-rock promosso con ben 130 date in due anni organizzate in Italia, Inghilterra, Germania, Austria e Repubblica Ceca. L’apice del tour è la partecipazione nel 2009 al I Day Urban Festival di Milano, con Oasis, Kasabian, Kooks e Deep Purple.

Nel 2011 arriva il primo vero album “Picking Pennies Off The Floor”: un’opera dal sound moderno e fresco che ricorda il rock (o meglio il brit-pop), arricchito da interessanti inserimenti di fiati e che sa di Kinks, Clash e ovviamente dei più moderni Arctic Monkeys, Jam e ovviamente  Oasis. Gli Hacienda si dimostrano però abilissimi nel fare proprio il brit-pop non risultando mai derivativi: costruzione dei brani mai banale, eccellenti melodie, cori fantastici e validissimi arrangiamenti rendono il gruppo capacissimo di “giocarsela” nel mercato internazionale.

Il concerto livornese degli Hacienda sarà preceduto da quello di  Alessio Franchini, cantautore livornese autore di un rock-acustico intimista molto accattivante.

Biglietto: 5 euro.

Hacienda – 11 febbraio (22:30) Cage Theatre (via del Vecchio Lazzeretto 20 Livorno)

Per informazioni
The Cage Theatre
e-mail info@thecagetheatre.it
web www.thecagetheatre.it

Hacienda

www.thehaciendaband.it

Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy