La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Dal Cage all’Europa


Tasters live al Cage il 5 maggio

Tasters live al Cage il 5 maggio

Il 5 maggio i Tasters si esibiscono al Cage Theatre. Si tratta dell’ultima data italica del gruppo labronico che è in procinto di partire per un tour europeo di supporto agli Of Mice & Men, band metalcore dei quali si dice un gran bene e il cui ultimo album, The Flood, ha raggiunto la top30 nella classifica a stelle e strisce.

I Tasters calcano i palchi da una decina di anni. In precedenza si chiamavano Taster’s Choice e con questo nome hanno pubblicato “Taster’s Choice”, “Shining” e “Rebirth”: tre album di potente nu-metal/metalcore. Il 2010 è stato per la band un anno significativo e ricco di cambiamenti. Al nucleo portante del gruppo, Daniele Nelli (Voce), Luke Pezzini (chitarra) e Fabrizio Pagni (tastiera e sample), si aggiungono Carlo Cremascoli  (basso) e Ale “Demonoid” Lera (batteria) (quintetto al quale dal vivo si unisce Tommy Antonini alla seconda chitarra). Il gruppo accorcia il nome in Tasters e sottoscrive un contratto con la Nuclear Blast, che è insieme a Century Media la più importante etichetta indipendente al mondo di heavy metal: in catalogo c’è gente come Blind Guardian, Gotthard, Accept, Nightwish, Symphony X, Sonata Artica, Epica, Overkill, Hammerfall, Kreator, Meshuggah, Edguy, Sepultura e Rhapsody of Fire tanto per fare qualche nome. Le novità non finiscono certo qua. Nel 2011 i Tasters pubblicano “Reckless till the End”, album nel quale i nostri dimostrano di possedere tutte le caratteristiche per giocarsela nel panorama mondiale del metalcore. Il lavoro conferma infatti quando di buono fatto dal gruppo nel passato oltre a registrare dei sempre benvenuti spunti di evoluzione sonora: accanto a ritmiche serrate e bordate di chitarra compaiono inserti di elettronica che danno alle tracce un “sapore” malinconico (quasi “gotico”) e la notevole varietà nel cantato di Nelli che con maestria si destreggia tra il cantato urlato, quello gutturale,  e quello “pulito”.

Il biglietto del concerto livornese dei Tasters ha un prezzo di 5 euro.

Tasters (+Versions – Yes I Swear – Eastwest Linee) – 5 maggio (ore 22:30) Cage Theatre via del Vecchio Lazzeretto 20 Livorno)

Per informazioni
The Cage Theatre
e-mail info@thecagetheatre.it
web www.thecagetheatre.it

Tasters
www.tastersofficial.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy