La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Elettro folk al Cage


Stargate (Lorenzo Senni) live al Cage Theatre il 5 aprile

Stargate (Lorenzo Senni) live al Cage Theatre il 5 aprile

Il week end musicale del Cage Theatre prevede la musica elettronica di avanguardia di Stargate per il 5 aprile e il vulcanico folk de i Matti delle Giuncaie per il 6 aprile.

Il concerto di Stargate, progetto del performer e compositore Lorenzo Senni, è inserito nel programma del Fosfeni Festival kermesse dedicata alla musica elettronica “evoluta”. La proposta di Stargate, apprezzabile in “Hexplore Superfluidity”, è un acid/dance/chillout che pur esplorando nuove melodie e muovendosi ai confini della musica “computerizzata”, risulta fruibile grazie  insieme stratificato di sonorità propone situazioni musicali caratterizzate da una forte drammaticità e intrise di psicadelia. Lorenzo Senni è  un artista polivalente coinvolto in studi sulla Computer Music e sull’evoluzione dell’uso del laser nella performance live, collabora con le compagnie teatrali Orthographe e Pathosformel e si è esibito in Europa e Giappone condividendo il palco con Peter Rehberg & Stephen O’ Malley (KTL), John Wiese, Lasse Marhaug, EVOL, Dave Phillips e molti altri.
Dopo il live la serata prosegue con il dj-set di Extravaganza con i dj Van Bonn, Taster Peter, Mancio e Matteo Ceselli.
Il prezzo del biglietto per il concerto livornese di Stargate è di 15 euro.

Il giorno dopo, 6 aprile, tocca  combat-folk de I Matti delle Giuncaie, che al Cage Theatre si esibiranno con Enrico Erriquez Greppi (leader storico della Bandabardò) e Checco Fiore bassista dei Folkabbestia.
La band maremmana (Francesco Ceri al mandolino, Lapo Marliani alla chitarra classica, Andrea Gozzi alla chitarra acustica e Mirko Rosi alla batteria) sarà protagonista di un concerto energetico nel quale proporrà le tracce del primo album Iappappà (2010), e i cinque pezzi del mini “Il bagno della canapa” (2012). Musica popolare arricchita da ritmi gitani, potenziata da inserti rock e impreziosita da una dose massiccia di patchanka  è la coinvolgente miscela musicale proposta da I Matti della Giuncaie che si esibiranno con i due special-guest Enrico Erriquez Greppi (leader storico della Bandabardò) e Checco Fiore.

Il biglietto per il concerto livornese de I Matti delle Giuncaie al Cage è di 8 euro.

Stargate e I Matti delle Giuncaie (con Erriquez e Checco Fiore) – rispettivamente 5 e 6 aprile Cage Theatre  via del Vecchio Lazzeretto 20 Livorno)

Per informazioni
The Cage Theatre
e-mail info@thecagetheatre.it
web www.thecagetheatre.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy