La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Soulfly al Cage


I Soulfly di Max Cavalera live al Cage Theatre il 21 Marzo

I Soulfly di Max Cavalera live al Cage Theatre il 21 Marzo

Il 21 Marzo al Cage Theatre suonano i Soulfly. La metal-band formata da Max Cavalera (voce e chitarra ritmica) da quando abbandonò i Sepultura nel 1996 e oggi completata dal “fido” Marc Rizzo (chitarra solista), da Tony Campos (basso, ex-Possessed e Static-X) e dal promettente Zyon Cavalera figlio dello stesso Max (alla batteria).

Il percorso artistico del gruppo, o meglio di Max Cavalera, vero padre-padreone dell’ensemble, si è indirizzato agli inizi (“Soulfly”, “Primitive”, “3”) verso un nu-metal arricchito da cospicui riferimenti alla musica tribalità e a ritmiche sud-americane e “carioca”. A metà anni ’90 i Soufly hanno tolto dal loro sound le influenze “brasilere”, vero loro marchio di riconoscimento, per svoltare verso un più potente, ma meno originale, groove metal in stile Pantera che tanto andava di moda (“Conquer” è probabilmente il miglior esempio dei Soulfly di tale periodo).

Con “Omen” i Soulfly hanno iniziato a privilegiare nel loro sound declinazioni death-metal e punk. Savages è l’ultimo album della band. Al disco hanno collaborato Neil Fallon, cantante dei rocker Clutch e Mitch Harris, chitarrista dei Napalm Death. “Sages” conferma il potentissimo groove -death metal-punk dei prolifici Soulfly.

Il biglietto per il concerto livornese dei Soulfly ha un prezzo di 20 euro e i tagliandi sono acquistabili dal circuito www.bookingshow.it e presso la biglietteria del Cage Theatr. Il live è aperto dagli Unredeemed

Soulfly – 21 Marzo (ore 22)  Cage Theatre via del Vecchio Lazzaretto 20 – Livorno

Per informazioni:
The Cage
web Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy