La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Musica crossover


Shandon: live il 4 febbraio al Cage Thatre

Shandon: live il 4 febbraio al Cage Thatre

[Concerto annullato]

Nella seconda metà degli anni ’90 il grunge e il crossover dominavano la scena rock internazionale. Pearl Jam, Soundgarden, Creed da una parte e Primus, Limp Bizkit, P.O.D. occupavano spesso le posizioni più alte delle classifiche. L’onda lunga del crossover arrivò fino in Italia e tra i gruppi del genere i più noti sono stati certamente gli Shandon che abbinavano al suo graffiante delle chitarre i fiati delle trombe.

Dopo gli esordi ska-punk di “Skamobile” e “Nice Try”, il gruppo aggiunge in “SixtyNine” (2004) il rock alla sua già eterogeneo  proposta musicale raggiungendo probabilmente l’apice della carriera dal punto di vista qualitativo. Dopo poco gli Shandon si sciolgono rimandendo per quasi 10 anni un punto di riferimento per tutti gli appassionati di musica rock aperta a 1.000 contaminazioni.

A fine 2011 i membri-guida del gruppo Oliviero “Olly” Riva (chitarra e voce) e Andrea Castelli (basso) resuscitano la band con Marco Rossi (chitarra) Alberto Bollettieri  (trombone & keyboards), Fabio (tromba) e Walter Guabello (batteria) e ricominciano a suonare girando l’Italia.Il tour arriva anche a Livorno e il concerto livornese degli Shandon sarà aperto dai punk-rockers One Night Stand che presenteranno il loro primo album “Final Song”.

Biglietto 10 euro

Shandon – 4 febbraio (22:30) Cage Thatre (via del Vecchio Lazzeretto 20 Livorno)

Per informazioni
The Cage Theatre
e-mail info@thecagetheatre.it
web www.thecagetheatre.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy