La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Rock brasileiro con i Selton


I Selton: rock brasileiro al Cage Theatre il 14 dicembre

I Selton: rock brasileiro al Cage Theatre il 14 dicembre

I Selton suonano al Cage  Theatre il 14 dicembre. La band di Porto Alegre (Daniel Plentz  percussioni e voce, Eduardo Stein Dechtiar, basso e voce, Ramiro Levy chitarra voce e ukulele e Ricardo Fischmann voce e chitarra) è cresciuta però nel Vecchio Continente, prima a Barcellona dove sono stati ospiti di “Italo-spagnolo” (trasmissione condatto da Fabio Volo su MTV) e poi trasferirsi a Milano e realizzare l’esordio discografico:  “Banana à Milanesa” (2008),  una raccolta di versioni italo-brasiliane di canzoni di Cochi & Renato e Enzo Jannacci.  Due anni dopo arriva il secondo lavoro, “Selton”, collaborano con Daniele Silvestri, partecipano a un album di cover di Max Pezzali e finiscono per unire alle influenze brasiliane e al folk-popolare italiano, il rock, il pop “autorale”, elementi degli ‘anni 70.

Il risultato di questo crogiolo di influenze è l’ultimo album “Saudade” realizzato dai Selton grazie a un progetto di Crowdfunding. Il disco è prodotto da Tommaso Colliva, che aveva lavorato con loro già nell’album precedente, e propone un alternarsi di testi in italiano, portoghese e inglese. Spicca la collaborazione di Dente (che firma il singolo “Piccola Sbronza”) e del mitico chitarrista Arto Lindsay (ex-Lounge Lizards). Sfaccettata, “composta” e sofistica la musica dei Selton è allo stesso tempo leggera, immediate e scatenante.

Il concerto livornese dei Selton è aperto da My First Trip. Al termine del live del gruppo brasiliano dj-set La Svolta Sound.  Il biglietto per il concerto ha un prezzo di 7 euro.

Selton – 14 dicembre (ore 22:00) Cage Theatre Via del Vecchio Lazzaretto 20, Livorno

Per informazioni
Cage Theatre
Pagina Facebook

Selton
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy