La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

The Ataris è Punk!


La carica live dei The Ataris il 10 maggio al Cage Theatre

La carica live dei The Ataris il 10 maggio al Cage Theatre (foto di Eddie Sung)

Nell’ambito delle due serate di Resistenza Punk organizzate al Cage Theatre di Livorno dopo i Queers il 10 maggio, , arrivano a Livorno i the Ataris! Il quartetto capeggiato dal cantante e chitarrista  Kris Roe arriva in Italia nell’ambito dell’ultimo tour europeo nel quale propone i classici della band. i the Ataris hanno all’attivo cinque album realizzati con formazioni differenti. La band è capitanata da Roe e la formazione attuale prevede Bryan Nelson al basso, Rob Felicietti alla batteria e Thomas Holst alla chitarra ritmica e solista.

Dopo Anywhere but Here (1997) e “Blue Skies, Broken Hearts” (1999), begli esempi di power pop/punk, e il più poppeggiante “End is forever” che fecero conoscere la band, i The Ataris fecero il botto con  “So long Astoria” (2003): i singoli “in This Radio” e The Boys of Summer” furono gettonatissimi dalle Radio e innalzarano l’album, che ad oggi ha venduto più di 650.000 copie, a raggiungere la ventiquattresima posizione nella classifica a stelle e strisce  e a ottenere il disco d’oro.

Nel 2005 i The Ataris pubblicarono il pur valido “Welcome the Night” che però ottenne meno successo del precedente. Fin dal 2009 il quartetto è al lavoro sul sesto album, che dovrebbe essere chiamato “The Graveyard of the Atlantic”, ma lo stato di “avanzamento” dell’album è ancora sconosciuto e la sua pubblicazione è stata sempre rimandata e posticipata.

I biglietti per il concerto livornese dei The Ataris sono in vendita a 15 euro. Aprono la punk band labronica One Night Stand, i Cancer, trio elvetico di alternative rock punk, con alle spalle il “mini” The weight of the world” e l’album “Family Music Me”.

The Atari (+ One Night Stand e Cancer) –  10 maggio (ore 22:00) Cage Theatre Via del Vecchio Lazzeretto 20 Livorno

Per informazioni
The Cage Theatre
tel. 055 287347
web www.thecagetheatre.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy