La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Punkreas & Carotone


Punkreas e Tonino Carotone sono in concerto al Cage Theatre questo fine settimana

Punkreas e Tonino Carotone sono in concerto al Cage Theatre questo fine settimana

Fine settimana di punk e folk-gitano caratterizzano il fine settimana concertistico del Cage Theatre.

Il 18 ottobre suonano infatti i Punkreas, storico gruppo punk italiano solido come una raccia e con all’attivo 8 album.  L’ultimo è “Noblesse Oblige” solidissimo disco punk caratterizzato da una produzione eccellente, tracce dirette e qualche contaminazione con altri generi (ska in “Astronauta”, gli inserti folk meridionali ne “Il segreto di Pulcinella”, il rap di Zulù dei 99 Posse di “Polenta e Kebab” e il rocksteady de “La Fine del Mondo”) che impreziosisce la valida track-list. Le liriche sono una via di mezzo tra il “lazzo” ironico e la critica feroce, ma sono meno arrabbiate rispetto al passato.   Cippa (voce), Flaco e Noyse (chitarra), Paletta (basso) e Gagno (batteria) sono sempre una garanzia dal vivo e al concerto livornese del Cage proporranno estratti dall’ultimo album e i loro pezzi più noti (“Canapa”, “Voglio Armarmi”. “Dividi e comanda”). Prima dei Punkreas suoneranno Bom Prò.

Il 19 ottobre ritorna al Cage Tonino Carotone (nome de plume dell’cantante castigliano Antonio de la Cuesta e omaggio a Renato Carasone). Noto per il successo dell’album “Mondo Difficile” (1999) caratterizzato da melodie gitane, folk e cantatutorato all’italiana, il musicista ha poi confermato lo stesso stile in “Senza Ritorno” per poi arricchirlo ulteriormente con folk, canzoni ricche di contaminazione e patchanka nell’ultimo album Ciao Mortali”. Durante il concerto livornese Tonino Carotone propone un mix di sonorità latine e italiane e rivisita il suo repertorio in una sorta di rumba-flamenca che riprende il sound caraibico e sudamericano. Aprono La Maison Orchestra e Missteryke.

Per ciascuno dei concerti il biglietto di ingresso ha un prezzo di 10 euro e i tagliandi sono acquistabili dalla biglietteria del Cage Theatre o dal circuito www.bookingshow.it.

Punkreas (+Bom Prò) e Tonino Carotone (+La Maison Orchestra e Missteryke) – rispettivamente 18 e 19 ottobre Cage Theatre Via del Vecchio Lazzaretto 20, Livorno

Per informazioni
Cage Theatre
Pagina Facebook

Punkreas
www.punkreas.net

Tonino Carotone
www.toninocarotone.eu

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy