La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Pisa vs Livorno & Zen Circus


Il 30 novembre live al Cage con le migliori band pisane e labroniche e la presentazione della compilation "Pisa vs Livorno"

Il 30 novembre live al Cage con le migliori band pisane e labroniche e la presentazione della compilation "Pisa vs Livorno"

La proposta del Cage Theatre per il  fine settimana è la serata “Pisa vs Livorno” (30 novembre) e il live degli Zen Circus (1 dicembre).

Il primo concerto livornese è dedicato alla promozione di giovani artisti è l’occasione per presentare la compilation “Pisa vs Livorno”, realizzata col patrocinio del Comune di Livorno e nella quale sono inclusi brani di numerose band della scena pisana e livornese (solo per citarne alcune L’amaca di Bennet, Vision of Johanna, Shed of Noiz, La Rappresaglia, Novadeaf,  Sara dei Vetri, Variotinti,  Nerocarnale e Loren Naif).

Sul palco principale del Cage saliranno i pisani Sara dei Vetri (jazz-soul alternative pop vincitori del Premio Ciampi 2011), Loren Naif (alternative rock band il cui primo album è in uscita) e Variotinti (gruppo che ha realizzato due dischi di alternative rock) e i livornesi La Rappresaglia Shed of Noiz (rock). Invece sul palco allestito in platea suoneranno Cecco e cipo, Fuochi di Paglia, nichel e Secondo Appartamento.

Il prezzo del biglietto della serata “Pisa vs Livorno” , che prevede anche la presentazione del libro “Music club Toscana-Storie a tempo di musica” di Alessandra Altamura (15 euro edizioni Il Foglio), è di 5 euro e il tagliando include la prima consumazione.

Il live degli Zen Circus fa parte del tour che la band pisana ha organizzato prima dello stop ai concerti deciso per dedicarsi alla realizzazione del nuovo album. Grazie a migliaia di concerti, collaborazioni con Violent Femmes e Pixies e con 7 album all’attivo, la band è una delle principali formazioni italiane della scena punk-rock italiana. L’ultimo lavoro del terzetto (Andrea Appino voce e chitarra, Karim Qqru batteria e Massimiliano “Ufo” Schiavelli basso e voce) è Nati per subire” (2011): Il disco ha raggiunto la posizione 31 nella classifica italiana ed è ricco di brani folk-rock d’impatto con riferimenti al soul, alle melodie romantico-desertico di Morricone e al reggae-rock dei Police. L’ultimo video-singolo dell’album è “I Qualunquisti” mentre l’ultimo lavoro in studio degli Zen Circus è l’EP “Metal Arcade Vol.1″. Si tratta di una mini-raccolta dedicata al punk.

Il biglietto per il concerto livornese degli Zen Circus ha un prezzo di 10 euro.

Pisa vs Livorno e Zen Circus – rispettivamente il 30 novembre (ore 22:00) e il 1° dicembre (ore 23:00) Cage Theatre via del Vecchio Lazzeretto 20 Livorno

Per informazioni
The Cage Theatre
e-mail info@thecagetheatre.it
web www.thecagetheatre.it

Zen Circus
web http://thezencircus.com

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy