La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

L’Argonauta N_Sambo


Il 28 Marzo N-Sambo porta al Cage le tracce del nuovo album "Argonauta"

Il 28 Marzo N-Sambo porta al Cage le tracce del nuovo album “Argonauta”

Il 28 Marzo N_Sambo (monicker del progetto musicale di Nicola Sambo) debutta al Cage Theatre con il suo spettacolo  incentratato sull’album “Argonauta“.Il “disco” nato dalla collaborazione con lo scrittore Lucio Tirinnanzi è un “concept” diviso in tredici tracce che racconta un viaggio attraverso mondi “fantastici” e l’incontro con personaggi immaginari. Liriche ermetiche e visionarie si uniscono a una miscela sonora che include cavalcate di sintetizzatori, trame di chitarra, sezioni ritmiche “brillanti” e arie di sax unite all’elettronica: un mix che dà all’album un sapore vintate alla Greatull Dead- Hawkind e alla Henry Cow. “Argonauta” raccota come il mito greco dal quale prende il nome, l’estraniazione e la solitudine del viaggiatore.

Ad “Argonauta” hanno collaborato Simone Lenzi (scrittore e cantante dei Virginiana Miller),  che interpreta un personaggio incontrato durante il viaggio ne “L’incontro”, la sezione ritmica degli Appaloosa (Niccolò Mazzantini, Marco Zaninello, rispettivamente basso e batteria in “Tutto può cambiare”).

“Argonauta” è il terzo album di N_Sambo: il primo è “Sofa Elettrico” e il secondo è “Suspended” .

Il concerto livornese di N_Sambo prevede un biglietto di 5 euro.

N_Sambo – 28 Marzo (ore 22:00)  Cage Theatre via del Vecchio Lazzaretto 20 – Livorno

Per informazioni:
The Cage
web Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy