La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Negramaro “labronico”


I Negramaro il 9 maggio al Palalivorno

I Negramaro il 9 maggio al Palalivorno

Dopo l’annullamento delle date nel 2011 per il problema vocale del cantante Giuliano Sangiorgi, poi fortunatamente risolti tramite un’operazione chirurgia, i Negramaro sono di nuovo in giro per l’Italia e approdano il 9 maggio al Palazzetto dello sport di Livorno.

Esplosi lettearlmente con il terzo album “Mentre tutto scorre” trascinato dai singoli “Tra nuvole e lenzuola” e l’onomimo “Mentre tutto scorre” i Negramaro hanno consolidato il loro successo e raggiunto la vetta della classifica nazionale con l’album successivo “La finestra”  grazie a un pop-rock pregevole  dalle sonorità variegate e in grado di accontentare un ampio spettro di gusti. Con “La finestra”, i Negramaro sono entrati nel gotha della musica italiana: hanno venduto mezzo milione di copie (una cifra incredibile nell’era di Internet), hanno riempito lo stadio di San Siro (eventi immortalato nel disco dal vivo “San Siro Live”), lo stile vocale del cantante e leader Giuliano Sangiorgi ha fatto proseliti nel circuito rock italico.

Nel 2012 la band ha pubblicato quello che è ad oggi il suo ultimo album, “Casa 69”, nel quale il sestetto ha tentato di mischiare le carte in tavola innestando nella sua proposta musicale nuove influenza pur rimandendo ben attento a non discostarsi troppo dalla originale formula vincente. Il lavoro è piuttosto “lungo”, 14 canzoni alle quali si aggiungono due bonus track. Le novità sono costituite principalmente da un sound più graffiante, da contaminazioni con il post-grunge in stile Muse (un esempio è “il Gabbiano” e “Io non lascio traccia”), timidi inserti hard rock (“Polvere”, “è da tanto che dormo”) e sonorità oscure (“Londra brucia”). Accanto però a brani riusciti non manca qualche riempitivo: probabilmente una tracklist “accorciata” avrebbe fatto cambiare idea a quei critici che hanno considerato l’album un lavoro interlocutorio della discografia dei Negramaro.

I biglietti del concerto livornese dei Negramaro hanno i seguenti prezzi (diritti di prevendita inclusi): 48,30 euro primo anello numerato, 42,55 secondo anello numerato, 40,25 terzo anello numerato e 40,25 euro parterre-posto in piedi. I tagliandi sono acquistati dal circuito www.ticketone.it.

Negramaro – 9 maggio Palalivorno (via Veterani dello Sport 8, Livorno)

Per informazioni
Negramaro
web www.negramaro.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy