La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Rock e psicadelia con i Motorpsycho


I Motorpsycho, live a Livorno il 24 aprile

I Motorpsycho, live al Cage Theatre di Livorno il 24 aprile

I Motorpsycho una delle più grandi rock band europee suonano il 24 aprile al Cage Theatre di Livorno. L’etichetta rock sta un poò stretta al gruppo, capitanato da Bent Sæther (voce, basso e tastiere) e Hans Magnus Ryan (chitarra e tastiere) e completata da Kenneth Kapstad (batteria) e da altri session-men dal vivo, che nei suoi 30 anni di carriera ha sperimentato quasi tutte le declinazione della musica moderna.

Dopo avere esordito nel 1991 con “Lobotomizer”, un concentrato di grunge che incorporava noise e indie-rock, il terzetto svolta verso il prog-rock tinto da un poderoso “lavoro chitarristico” affermandosi negli anni ’90 grazie agli album Demon box (1993) e Blissard (1996).  Con “Let Them Eat Cake” i Motorpsycho accentuano ulteriormente la loro vena “prog” con divagazioni jazzistiche ed elementi psicadelici che da allora hanno condizionato e contraddistinto la loro produzione discografica che è arrivata a incorporare fiati (con “Phanerothyme” del 2001), arrangiamenti orchestrali (“It’s a Love Cult”) e melodie dell’alternative rock (“Heavy Metal Fruit”).

L’ultima produzione discografica dei Motorpsycho è “The Death Defying Unicorn” (2012) realizzata a quattro mani con il tastierista Staale Storløkken (Supersilent, Elephant9, Terje Rypdal). L’album, commissionato da Molde International Jazzfestival  è un’opera rock che vede la partecipazione della Trondheim Jazz Orchestra e della violinista Ola Kvernberg e conferma la cifra stilistica della band: un rock orchestrale aperto alle contaminazioni con altri generi, nel quale le sonorità chitarristiche si fondono in un approccio “prog” con il jazz e  virtuosismi psichedelici ed eclettici

Il biglietto per il concerto livornese (unica tappa toscana) dei Motorpsycho è di 20 euro ed è acquistabile alla biglietteria del teatro o dai circuiti on-line www.ticketone.it e www.bookingshow.it.

Motorpsycho – 24 aprile (ore 22:00) Cage Theatre (via del Vecchio Lazzeretto 20 Livorno)

Per informazioni
The Cage Theatre
e-mail info@thecagetheatre.it
web www.thecagetheatre.it
Motorpsycho
http://motorpsycho.fix.no

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy