La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Mito Pezzali


Max Pezzali live a Livorno il 12 dicembre

Max Pezzali live a Livorno il 12 dicembre

Max Pezzali arriva al palasport (Modigliani Forum) di Livorno  il 12 dicembre. Dopo aver abbondonato la band-moniker 883, messa insieme con l’amico Mauro Repetto e con la quale hanno rivitalizzato il pop italiano, Max Pezzali dal 2004 ha abbracciato la carriera solista. Il suo ultimo lavoro è Max 20: contiene 5 brani inediti e 15 classici di Max e degli 883 interpretati con vari artisti della scena musicale italiana: Jovanotti rifà “Tieni il tempo”, Eros Ramazzotti canta in “Lo Strano Percorso”, Fiorello interpreta “Sei un mito”, Edoardo Bennato compare ne “La dura legge del gol”  e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro in “Ti Sento vivere”. Questa parata di star è poi completata da Elisa,Claudio Baglioni, Antonello Venditti, Nek, Elio, Gianluca Grignani, Francesco Renga, Davide van der Sfroos, Raf  Cesare Cremonini.

L’album ha raggiunto la prima posizione in classifica e il tour di supporto (Max Live 20 Live Tour), partito a Novembre da Mantova,  si è guadagnato una serie di tutto-esaurito. La scaletta del concerto sarà un viaggio a ritroso nel tempo: da  “Hanno ucciso l’uomo ragno” alla nuova “Ragazzo inadeguato”,da “L’universo tranne noi” a “Rotta per casa di Dio” a “Sei un mito” fino a “Sei fantastica”.  Si tratta di classici di una band bistrattata dalla critica negli anni ’90 ma che ha saputo tradurre nel contesto italiano, il pop elettronico/dance di Pet Shop Boys e il rap di inizio anni ’90 arrichendola con testi che pur pescando dal linguaggio giovanile si rivelano diretti ed efficaci per raccontare storie e le tematiche più care alla band (l’amicizia, il tempo che passa, le storie con le ragazze, l’amore).

I biglietti per il concerto livornese di Max Pezzali sono in vendita a 38 euro (1° settore – Primo anello), 32 euro (2° settore – Secondo e Terzo Anello), posti in piedi (32 euro).

Max Pezzali – 12 dicembre (ore 21:00)  Modigliani Forum via Veterani dello Sport 8 Livorno

Per informazioni
Max Pezzali
web http://maxpezzali.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy