La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Marlene Kuntz “catartici”


I rocker Marlene Kuntz in un momento di relax. La band è al Cage il 4 ottobre

I rocker Marlene Kuntz in un momento di relax. La band è al Cage il 4 ottobre

Il Cage Theatre riapre con il botto proponendo per il 4 ottobre il live dei Marlene Kuntz. Dal locale labronico la band  fa partire il tour che promuove i 20 anni dall’uscita di “Catartica”:  album di esordio del gruppo piemontese e pietra miliare del rock alternativo italiano.

Pubblicato nel 1994 dal neonato Consorzio Produttori Indipendenti, disco contiene già molti di quelli che diventeranno i “classici” della band (“Lieve”, “Festa mesta” e “MK”) e presenta influenze che vanno dai Sonic Youth, Birthday Party, dei classici del noise-rock ed eco dei primissimi The Cure.  Cristiano Godano (voce e chitarra), Riccardo Tesio (chitarra) e Luca Bergia (batteria) , accompagnati da Luca Saporiti (al basso) di eseguiranno un tour proponendo in ogni data tutti i brani del loro primo disco.

I Marlene Kuntz si sono poi confermati con “Il vile” (1996),   “Ho ucciso Paranoia” (1999) e con gli album realizzati con Gianni Maraccolo (Litfiba, CSI) )nelle vesti di produttore e bassista per  ”Bianco sporco” (2005) e “Uno” (2007). L’ultimo lavoro della band è “Nella tua luce” del 2013: lavoro più riflessivo caratterizza da mid-tempo e  arrangiamenti raffinati. Il concerto livornese dei Marlene Kuntz prevede un biglietto di ingresso di 15 euro.  I tagliandi sono acquistabili presso il circuito www.bookingshow.it. Dopo il live è previsto l’appuntamento a ingresso libero “La Svolta Sound” che vedrà alla console di Dome La Muerte.

Marlene Kuntz – 4 ottobre (ore 22:00) Cage Theatre via del Vecchio Lazzaretto 20 – Livorno

Per informazioni:
The Cage
web Pagina Facebook

 

 

 

 

 

 

e)

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy