La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Le Gorille (&) Rossofuoco


Giorgio Canali

Giorgio Canali al Cage con i suo i Rossofuoco il 17 Dicembre (foto di Katya Valentini)

Giorgio Canali & Rossofuoco infiammano il palco del Cage il 17 Dicembre. La band dell’ex chitarrista di CCCP, CSI e PGR ha dato alle stampe recentemente “Rojo2: un album che dopo la svolta intimista del precedente “La nostra signora della dinamite” ripesca l’irruenza delle opere precedenti (“Tutti contro Tutti”, “Giorgio Canali e Rossofuoco” e “Rossofuoco”) caricandola di un’ulteriore carica musicale che pesca non solo dal rock italico (Vasco Rossi, Ligabue e Gang) ma anche da certo alternative-rock melodico, da mostri sacri quali Rolling Stones e Clash e dalle atmosfere lugubri dei Joy Division.

Le liriche sono impettuose, molto, molto, arrabbiate e attaccono le debolezze della società attuale: la manipolazione delle notizie, l’indignazione per la mancanza di cambiamento, la solitudine e la rassegnazione alla vita cos’ com’è.
La formazione dei Rossofuoco comprende oltre a Canali (voce e chitarra), Luca Martelli (batteria), Marco Greco (chitarra), Nanni Fanelli (basso) e Stewie DalCol (chitarra).

Il 16 Dicembre al Cage suonano i livornesi Le Gorille che presentano il loro secondo album, “Nautilus”. il trio (Claudio Laucci, Giorgio Ramacciotti e Matteo Falleni) propone 11 brani di rock psicadelico/stoner che fanno rivivere Captain Beyond, Cream, Blind Faith, Atomic Rooster e gli Emerson Lake & Palmer più elettrici con un sound più moderno e ritmiche del blues più lisergicio e arrangiamenti ibn alcuni frangenti proto-jazzistici.
Biglietti: il concerto livornese de Le Gorille è a ingresso libero, mentro quello di Giorgio Canali & Rossofuoco prevede un biglietto di 7 euro.

Le Gorille e Giorgio Canali & Rossofuoco – rispettivamente il 16 e 17 Dicembre al Cage Theatre (via del Vecchio Lazzeretto 20 Livorno)

Per informazioni
The Cage Theatre
e-mail info@thecagetheatre.it
web www.thecagetheatre.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy