La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Bobo, Kaki e i Dik Dik


Bobo Rondelli, in concerto il 9 luglio al festival LivornoRockVillage

Bobo Rondelli, in concerto il 9 luglio al festival LivornoRockVillage

Nel fine settimana del 7-9 luglio il LivornoRockVillage entra nel vivo con i concerti di Kaky King, Dik Dik e Bobo Rondelli. La settima edizione della kermesse organizzata presso il parco di Villa Corridi prevede infatti spettacoli di danza eventi gastronomici (la mitica sagra del cacciucco) ma ha nella musica il suo punto di forza.

Dopo i concerti della scuola di chitarra l’Accordo, le esibizione delle scuole di danza e il tributo ai Beatles, sarà Kaki King a dare il là alle esibizioni live del LivornoRockVillage con il concerto del 7 luglio (ore 21:30). Cantante ma sopratutto chitarrista Kaki King ha esordito con due album strumentali nei quali sfoggiava la sua maestria nell’uso della chitarra acustica combinando fingertipping, strappi e percussioni alle corde tipici dello slapping e tapping (suonare le note sulla tastiera con la mano ritmica). Nel 2007 il sound dell’artista si evolve con “…Until we felt red”, dove introduce la chitarra elettrica all’interno di corposi riferimenti allo shoegaze per poi esplorare anche un po’ di elettronica (“Legs to Make Us Longer”), il rock (“Dreaming of Revenge”), l’indie-rock più psichelico (“Junior”). La chitarrista vanta collaborazioni con i Foo Fighters e ha contribuito a realizzare parte della colonna sonora del film “Into the wild” di Sean Penn.  Il prossimo album di Kaki King si intitola “Glow” e dovrebbe essere pubblicato nel mese di settembre

L’8 luglio si esibiscono i Dik Dik (alle 23:00 ma il concerto inizia alle 20:45 con i live di Folks Back Out, Reboiled, DC Floyd e the Rose), storico gruppo del movimento beat e dominatori negli anni ’60 delle classifiche dei singoli grazie ai rifacimenti, curati da Mogol, dei successi di The Mamas & the Papas (“Sognando la California”, “il Mondo è con noi”), Protocol Harum (“Senza Luce”) e Rod Stewart (“Volando”). A metà anni ’70 il gruppo ha visto scemare la propria popolarità e la formazione dei Dik Dik si è poi cristallizzata nel nocciolo duro formato da Erminio “Pepe” Salvaderi (voce chitarra), Pietro “Pietruccio” Montalbetti (chitarra) e Giancarlo “Lallo” Sbriziolo (chitarra e voce). I Dik Dik continuano oggi non solo a partecipare a trasmissioni televisivi ma a suonare e a pubblicare album: l’ultimo “Sold out” (2008)  è una raccolta con tre inediti che festeggia i 40 anni di attività del gruppo.

Il 9 luglio (ore 21:30) c’è il concerto livornese dell’artista labronico per eccellenza: Bobo Rondelli, il cui live sarà aperto da Martina Salsedo. Con il suo fare istrionico e ammaliante Bobo presenterà i brani dell’ultimo album “L’Ora dell’Oramai”, album maturo nel quale l’artista si mette a nudo raccontando la malinconia e il coraggio di ripartire dopo la fine di un’amore. Il disco sfoggia un’atmosfera da urlo, le melodie acustiche rivelano corposi riferimenti al jazz-swing mentre l’alternarsi di ritmiche decadenti, filastrocche, storie di vita, accompagnate da testi poetici, surreali e caldi rende “L’Ora dell’Oramai” un album vario e da ascoltare “tutto d’un fiato”.
I biglietti per i concerti al LivornoRockVillage hannno i seguenti prezzi: 14 euro per Kaki King, 12 euro (15 per la platea) per i Dik Dik e 12 euro per Bobo Rondelli.

Kaki King, Dik Dik e Bobo Rondelli – rispettivamente l’8 9 e 10 luglio Parco di Villa Corridi (via del Vecchio Lazzeretto Livorno)

Per informazioni
LivornoRockVillage
web www.livornorockvillage.com

Kaki King
www.kakiking.com

Dik Dik
www.dikdik.it

Bobo Rondelli
www.boborondelli.it
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy