La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Jova Live!


Jovanotti e Saturnino in azione

Jovanotti e Saturnino in azione

Sono stati riprogrammati per il 13 e 14 febbraio i concerti di Jovanotti a Livorno in precedenza previsti per il 18 e 19 dicembre e cancellati per la tragedia di Trieste (il crollo dell’impalcatura allestita al palazzo dello sport) costata la vita al giovane Francesco Pinna.

Lorenzo Cherubini e la sua band suoneranno dunque al palazzetto dello sport della città labronica proponendo i successi dell’album “Ora” (oltre 300.000 copie vendute) trainato dai singoli  “Le tasche piene di sassi” , “il più grande spettacolo dopo il big bang”, “La notte dei desideri” e “Ora” entratti nella Top 10 dei brani più venduti in Italia. Dodicesimo studio-album “Ora” si rifà ad una miscela di generi (hip-hop, reggae, funk) arricchiti da riferimenti alla musica etnica e da “inserti” di elettronica.

Ospiti di eccezione sono Luca Carboni (“L’elemento umano”), Cesare Cremonini (“I pesci grossi”), il rapper-poeta americano Michael Franti (“Battiti di ala di farfalla”) e i musicisti malesi Amadou & Miriam (“La bella vita”). Composto insieme a Saturnino, Michele Canova Iorfida (produttore di Tiziano Ferro e di Fabri Fibra, Giorgia, Giusi Ferreri, Eros Ramazzotti e molti altri) e Riccardo Onori.

Dopo l’inizio come disc jockey e gli esordi musicali pop-rap (“Jovanotti for president”) e rap sulla scia dei Beasty Boys e RUN DMD (“La mia moto”) la prima svolta di Jovanotti arriva con “Giovani Jovanotti”, album pressoché ignorato dal pubblico, nel quale la spensieratezza delle prima opere viene unita a tematiche e arrangiamenti più profondi che troveranno la loro consacrazione in “Una tribù che balla” “Lorenzo 1992” e soprattutto “Lorenzo 1994” primo di numerosi album a esordire direttamente al primo posto nella classifica italiana. Da “Lorenzo 2002 – Il quinto mondo” i riferimenti stilistici di Jovanotti comprendono anche la World Music.

I pochi biglietti rimasti  per i concerti livornesi di Jovanotti sono disponibili solo per la data del 14 febbraio al prezzo di 37,95 euro (parterre posti in piedi).

Jovanotti – 13 e 14 febbraio (ore 21:00) Palalivorno (via Veterani dello Sport 8, Livorno)

Per informazioni
web www.soleluna.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy