La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il Cile al Cage


Il Cile (nome d'arte di Lorenzo Cilembrini) in concerto il 3 novembre al Cage Theatre

Il Cile (nome d'arte di Lorenzo Cilembrini) in concerto il 3 novembre al Cage Theatre

Il 3 novembre suona al Cage Theatre di Livorno Il Cile (nome d’arte, o meglio abbreviazione di Lorenzo Cilembrini), cantautore aretino venuto alla ribalta grazie a una dura gavetta e al successo di un manciata di azzeccatissimi singoli.

Risale infatti ai primi mesi del 2012 “Cemento armato” , brano che nel raccontare una storia personale coglie alla perfezione disagi e inquietudini giovanili fotografando esperienze ed episodi di vita e amore nei quali tutti possono ritrovarsi. Il successo del singolo è travolgente: scala le classifiche di iTunes, viene inserito nelle playlist radiofoniche e il relativo video supera un milione di visualizzazioni. Il Cile collabora poi con i concittadini Negrita alla stesura di “Dannato Vivere” (firmando “Brucerò per te”, “Fuori controllo”, “Junkie Beat” e “Un giorno di ordinaria magia”) e la band porta Cilembrini con sé facendogli aprire numerose date del tour.

Prima dell’estate esce il secondo singolo de Il Cile, “il mio incantesimo”, che poi partecipa all’Heineken Jamming Festival. Poi arriva il primo album “Siamo morti a vent’anni” prodotto da Fabrizio Barbacci (già alla console per Negrita, Ligabue, Gianna Nannini). L’album raggiunge la quinta posizione nella classifica italiana e la prima in quella di iTunes. Il disco contiene 9 tracce di pop mainstream ben fatto, diretto e vero caratterizzato dalla voce graffiante di Cilembrini, da efficaci arrangiamenti e da melodie immediate.

Il concerto livornese de Il Cile fa parte del “Siamo Morti a Vent’Anni – Tour” organizzato dall’artista per promuovere l’album. Il live al Cage prevede un biglietto di ingresso di 15 euro.

Il Cile – 3 novembre (ore 21:30) Cage Theatre via del Vecchio Lazzeretto 20 Livorno

Per informazioni
The Cage Theatre
e-mail info@thecagetheatre.it
web www.thecagetheatre.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy