La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Giorgia Senza Paura


Giorgia, in concerto al Palazzetto dello Sport di Livorno il 1° Maggio

Giorgia, in concerto al Palazzetto dello Sport di Livorno il 1° Maggio

Giorgia torna al Palazzetto dello Sport di Livorno il 1° maggio per la “data zero” del tour   di supporto all’ultimo album “Senza Paura” pubblicato nel 2013. L’album conferma le doti interpretative della cantante romana ma  lascia un po’ di rammarico, per un livello qualitativo delle composizioni che forse anche per la durata  (15 canzoni), è un po’ altalenante. Per gran parte dell’album Giorgia è spalleggiata da autori (Fossati che firma “Io vendo tutto”, Natasha Anne Bedingfield co-autrice di “Non mi ami”, Patrizio Moi e Norma Jean Martine che musicano “Quando una stella muore” ) e  da altri interpreti (Alicia Keys in “I Will Pray” e Olly Murs in “Did I Lose You”) che stimolano la cantante romana a performance “sopra le righe”. La stessa Giorgia si rivela compositrice di razza e attenta alla melodia in “L’amore si impara” e “La mia stanza” (scritta a quattro mani col produttore Michele Canova) sfoggia una grande voce in “Vedrai”. Il resto dell’album sembra però “tirato via” e non è sullo stesso livello delle ottime tracce citate.

La splendida voce di Giorgia potrebbe prestarsi benissimo al jazz ma fino a oggi ha esaltato una carriera orientata al pop mainstream ben eseguito e ottimamente accolto dal pubblico: “Mangio troppa cioccolata”  “Ladra di vento” “Dietro le apparenze” e lo stesso “Senza Paura” si sono assestati al primo posto della classifica italiani degli album senza contate i tanti singoli di successo (da “Come saprei” a ”Gocce di memoria” passando per  “Girasole” “Di Sole e d’Azzurro” e “Salvami” con Sandra Nannini).
I tagliandi per il concerto livornese di Giorgia sono in vendita presso le rivendite Ticketone ai seguenti prezzi che vanno da 36,80 euro a 57,50 euro.

Giorgia – 1° Maggio (ore 21:00) Palivorno via Veterani dello Sport 8, Livorno

Per informazioni
Giorgia
Web www.giorgia.net

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy