La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Dietro le apparenze: Giorgia


Giorgia: live il 29 marzo al Palasport di Livorno

Giorgia: live il 29 marzo al Palasport di Livorno

Giorgia arriva al Palazzetto dello sport di Livorno il 29 marzo per un concerto del tour di supporto all’album “Dietro le apparenze“. La cantante e interprete romana dalla splendida che si presterebbe benissimo al jazz, vanta una carriera di successo orientata al pop (più o meno aperto a contaminazioni esterne) di facile ascolto che è stato da sempre accolto a braccia aperte dal pubblico: lo testimoniano album schizzati direttamente al numero uno  (“Mangio troppa cioccolata”  “Ladra di vento” e l’ultimo “Dietro le apparenze”) o ai primi posti della classifica italiani e i numerosi singoli di successo (” Poi”, “Come saprei” ,”Gocce di memoria”, “Girasole” “Di Sole e d’Azzurro” solo per citarne alcune). “Dietro le apparenze”  è stato pubblicato nel settembre 2011 a distanza di 3 anni dall’ultima opera di studio il non troppo convincente “Stonata” del 2008 e dopo un periodo di blocco “creativo” superato dalla cantante.

 

Per fortuna la qualità dell’album è migliore dei criteri che hanno determinato la scelta dei singoli: i velleitari ritmi dance de “Il mio giorno migliore” (accompagnato da liriche un po’ banalotto), la poco ispirata  “È l’amore che conta” (nonostante annoveri come co-autore anche Busbee che vanta collaborazioni con Anastacia e Katy Perry) e il piatto duetto con Eros Ramazzotti in “Inevitabile” lasciavano presagire una mezza delusione. Invece l’album si risolleva quando Giorgia imbocca strade per lei più consuete (“Dove sei”) o si cimenta in brani scritti da autori che conoscono il suo stile (“Passerà” della troppo sottovalutata Marina Rei). Valide sono  anche “Tu mi porti” (dove c’è il tocco magico del “Re Mida” Jovanotti),  l’accativante “Niente ci porta via” e “Dietro le apparenze” nella quale Giorgia dà libero sfogo alla sua potenza vocale.

I biglietti per il concerto livornese di Giorgia sono in vendita presso le rivendite Ticketone ai seguenti prezzi: 57,50 euro (primo settore platea numerato), 48 euro (secondo settore primo anello), 36,50 euro (terzo settore secondo anello), 28,50 euro (quarto settore anello non numerato).

Giorgia – 29 marzo (ore 21:00) Palivorno (via Veterani dello Sport 8, Livorno)

Per informazioni
Giorgia
Web www.giorgia.net

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy