La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

“Elettronica” di qualità con Walls e Junior Boys


I Junior Boys, live al Cage Theatre il 13 aprile

I Junior Boys, live al Cage Theatre il 13 aprile

Il 13 aprile è l’ultima data del Fosfeni Festival, rassegna musicale dedicata alla musica elettronica di avanguardia, che propone un concerto da non perdere. Sul palco del Cage Theatre saliranno infatti i Walls e i Junior Boys.

I Walls sono un duo (composta da Sam Willis e Alessio Natalizia) autore di due album notevoli e osannati dalla stampa. Il primo, l’omonimo “Walls” (giudicato nel 2000 il miglior album di musica elettronica da Mojo) “sprizza” chill-out, pop, disco e ambient uniti in una miscela che sa di shoegaze elettronico contrassegnato da cavalcate synt e un tappeto di beat. Nel 2011 arriva il secondo disco “Coracle”, presentato dal singolo Sunporch, segna una più marcata svolta shoegaze ma anche l’originalità della proposta del duo capace di accogliere spunti dal downtempo, dalla techno, dal dancefloor e armonie psicadeliche. Grazie al successo dei due lavori i Walls sono stati chiamati a collaborare con molti artisti della scena elettronica, tra i quali James Holden e Pantha Du Prince.

I Junior Boys sono un altro duo (Jeremy Greenspan e Matthew Didemus). Provengono dal Canada, sono attivi dal 1999 e hanno realizzato 4 album: “Last Exit” (2004), “So this is goodbye” (2006), “Begone Dull Care” (2008) e l’ultimo “It’s all true” (2011).  Alfieri di un synth-pop melodico fortemente ancorato agli anni ’80 (Depeche Mode, New Order) i Junior Boys hanno saputo tenersi sempre in bilico tra sperimentazione e voglia di mainstream. Tratto comune della musica del duo sono i crescendo e le partiture in stile “italo-disco” contrassegnate da uso abbondante di drum-machine, melodie e voce che vanno di pari passo e ritmi mai troppo cadenzati.

I biglietti per il concerto livornese di Walls e Junior Boys hanno un prezzo di 18 euro (diritti di prevendita esclusi).

Walls e Junior Boys – 13 aprile (ore 22:30) Cage Theatre (via del Vecchio Lazzeretto 20 Livorno)

Per informazioni
The Cage Theatre
e-mail info@thecagetheatre.it
web www.thecagetheatre.it

Walls
www.kompakt.fm/artists/walls

Junior Boys
http://juniorboys.net

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy