La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Jazz e Folklore al Cage


Dinamitri Jazz Folklore: l'8 dicembre al Cage Theatre

Dinamitri Jazz Folklore: l'8 dicembre al Cage Theatre

I Dinamitri Jazz Folklore suonano l’8 dicembre al Cage e presenta i brani dell’album “La Società delle Maschere“.  Il  gruppo è un collettivo di otto elementi (Dimitri Grechi Espinoza al sax, Emanuele Parrini al violino, Beppe Scardino al sax baritono, Paolo Durante alle tastiere, Gabrio Baldacci alla chitarra, Andrea Melani alla batteria, Simone Padovani alle percussioni e Piero Gesuè al microfono) è una delle realtà più originali del jazz italiano.

Nell’album la band propone un jazz aperto a molteplici influenze interpretate dal jazz di matrice afro che si staglia su improvvisazioni del free-jazz, le armonie complesse del be-bop, sulle polifonie del jazz di New Orleans e su riferimenti al blues.

I Dinamitri Jazz Folklore hanno suonato con Tony Scott, Sadiq Bey, Amiri Baraka e hanno partecipato al Festival au Désert di Timbuktu nel Mali. Al Cage i membri del gruppo si esibiranno indossando suggestive maschere  costruite per ogni musicista da Federico Biancalani) per aiutare lo spettatore a immergersi nelle profondità della cultura africana in un dialogo aperto a forme musicali e artistiche contemporanee.
Il concerto livornese del Dinamitri Jazz Folklore sarà aperto dagli One Eat One, progetto-band-associazione costituita da persone cosiddette normodotate e da persone con disabilità unite dalla passione per la musica elettronica, le arti visive e le installazioni. Nato dall’idea di Michele Cheli, One at One vede impegnati Said Guerrine, Simone Tanchis, Samuele Vergili, Francesca De Vizia,Michele Cheli, Walter Vanni, Matteo Nati, Riccardo Ciulli.

Il biglietto per il concerto è di 7 euro.

Dinamitri Jazz Folklore (+ One Eat One) – 8 dicembre (ore 22:30) Cage Theatre via del Vecchio Lazzeretto 20 Livorno

Per informazioni
The Cage Theatre
e-mail info@thecagetheatre.it
web www.thecagetheatre.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy