La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

DePedro in concerto!


DePedro live al Cage Theatre il 26 ottobre

DePedro live al Cage Theatre il 26 ottobre

L’attrazione del Cage Theatre per il 26 ottobre è DePedro, nome d’arte del progetto solista del chitarrista spagnolo Jairo Zavala. Dopo la sua militanza in validi gruppi dell’underground rock spagnolo (Vacazul, 3000 Hombre e i più noti Los Coronas) il musicista spagnolo raggiunge la notorietà e ottiene un bel riconoscimento personale quando nel 2004 è chiamato prima ad aprire il tour europeo dei Calexico e poi a diventare il chitarrista live della band di Joey Burns con il quale avvierà una proficua collaborazione.

Contribuisce alla composizione di “Carried to Dust” (ha scritto con Burns “Víctor Jara’s Hands”) ed è presente in tre brani di “Algiers” , gli ultimi due album dei Calexico,   collabora con Andrew Bird e nel 2009 esordisce come solista con “DePedro” (2009) album e moniker che lascia intuire la sua cifra stilistica. L’album è un crogiolo si sonorità folk – mediterranee contaminate da jazz, world music latina, tradizione spagnola e indie-rock. A distanza di un anno arriva il secondo disco del prolifico cantautore madrileno: “Nubes de Papel” (2010) scritto con Joey Burns e registrato in compagnia dei Calexico.  Jairo Zavala conferma il suo stile portandolo a livelli superiori: la “pachanka” di autore (jazz, folk e cantautorato spagnolo) rimane ma è ulteriormente impreziosita dalle curatissime liriche, da arrangiamenti impeccabili e da un invidiabile gusto compositivo (Joey Burns “docet”).

Il concerto livornese di DePedro sarà introdotto dal live dei Filarmonica Municipale La Crisi. Il live prevede un biglietto di ingresso di 5 euro.

Depedro (+Filarmonica Municipale la Crisi) – 26 ottobre Cage Theatre Via del Vecchio Lazzaretto 20, Livorno

Per informazioni
Cage Theatre
Pagina Facebook

Depedro
www.depedro.net

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy