La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Colapesce e l’Egomostro


Colapesce: live al Cage il 28 Febbraio

Colapesce: live al Cage il 28 Febbraio

Il 28 febbraio  al The Cage Theatre c’è il concerto di Colapesce che presenta il suo nuovo album “Egomostro“. Colapesce è il moniker scelto da Lorenzo Urciullo (leader degli Albanopower) che ha pubblicato nel 2012 “Un Meraviglioso Declino”, esordio osannato dalla critica per la rivisitazione degli stilemi musicali del cantaurato italiano (Fossati, Battisti, Battiato) condita da suoni “moderni”, ritmiche dinamiche e liriche che raccontano in modo schietto esperienze condivisibili da tutti.

Nel nuovo lavoro Colapesce conferma la collaborazione con   Giuseppe Sindona (basso)  e aggiunge quella con il batterista Fabio Rondanini (Calibro 35,Niccolò Fabi, Afterhours), Vincenzo Vasi (il theremin di Vinicio Capossela) e tanti altri.

“Egomostro” (prodotto dallo stesso Lorenzo Urciullo con Mario Conte,   apprezzato per i suoi lavori con Meg e nel campo dell’elettronica sperimentale) parte dalle medesime coordinate musicali per poi evolversi in nuovi orizzonti:  “Brezsny” è “Una giornata uggiosa” hanno una sapore alternative in stile Phoenix, mentre  “Mai vista” è una via di mezzo riuscita tra Air e Mattia Bazar  mentre la stessa traccia “Egomostro” sa di Talkin Heads. Certe sonorità ricordano alcuni lavori del leader dei Blur Damon Albarn. Dal punto di vista lirico, rimane presente la matrice personale,  e in particolare la relazione tra il ruolo della pubblico dell’artista e la sua sfera privata, dell’ego e del vedere e vivere la propria realtà attraverso lo specchio deformato e deformante della ricerca della propria fama.

Il concerto livornese di Colapesce è organizzato nell’ambito della rassegna Giovani Live / Network Sonoro e prevede un biglietto di ingresso di 12 euro acquistabile alla biglietteria o tramite il circuito www.bookingshow.it

Colapesce – 28 febbraio ore 22:00 The Cage Theatre via del Vecchio Lazzeretto 20 Livorno

Per informazioni
The Cage Theatre
tel. 055/287347
web www.musicusconcentus.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy