La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il Biagio Nazionale a Livorno


Biagio Antonacci: il 30 novembre al Palazzetto dello Sport di Livorno

Biagio Antonacci: il 30 novembre al Palazzetto dello Sport di Livorno

Il 30 novembre a Livorno arriva il Biagio nazionale, Biagio Antonacci, il cantautore originario di Rozzano che dal 1992, dai tempi di “Liberatemi”, imperversa nelle classifiche nazionali.  Il live fa parte del tour autunnale dell’artista, che va a incerementare le date di supporto all’ultimo album “Sapessi dire no”: disco che grazie ai singoli “Ti dedico tutto”, “Non vivo più senza te” ed “Insieme Finire” si è aggiudicato il disco di platino debuttando alla posizione numero uno nella classifica degli album più venduti in Italia e stazionando nella top15 da ben 30 settimana..

Biagio Antonacci ha il grande merito di aver rivitalizzato la musica cantautorale italiana, introducendo nello stile “nazionale” nuove  sonorità più moderne riprese dal rock internazionale e dal pop. Dopo aver fatto il “botto”, in termini di vendite con “Biagio Antonacci” “il Mucchio” “Mi fai stare bene” e il doppio “Convivendo”.

“Sapessi dire no” è il suo undicesimo album. Per la realizzazione del disco prodotto dal guru Michele Canova (già al lavoro per “inaspettata” e alla console anche per Jovanotti, Giorgia, Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti Giusy Ferreri) Antonacci si è avvalso della collaborazione di validissimi turnisti come il chitarrista Davide Tagliapietra (Nina Zilli, Gianna Nannini, Tiziano Ferro), il batterista Gareth Brown e il sassofonista Piero Odorici (Vinicio Capossela) e del disegnatore Milo Manara per la copertina. L’album propone il classico sound di Biagio Antonacci: un pop-rock orecchiabile che sfoggia  arrangiamenti molto curati (forte è il richiamo ai  Coldplay) e qualche contaminazione con la musica latina. I testi  “parlano” di vicende sentimentali, lanciano vaghi richiami all’attualità e ruotano in genere intorno al rapporto uomo-donna.

I biglietti per il concerto livornese di Biagio Antonacci hanno i seguenti prezzi: 41,40 euro per il parterre numerato, 57,50 euro per il primo anello numerato, 46 euro per il secondo anello numerato, 34,50 euro per il secondo anello non numerato e 37,95 euro per il secondo anello con visibilità laterale.

Biagio Antonacci – 30 novembre (ore 21:00) Palivorno via Veterani dello Sport 8 Livorno

Per informazioni
Biagio Antonacci
web www.biagioantonacci.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy