La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Bellini Seed ‘n’ Feed!


I Seed'n'Feed

I Seed'n'Feed presentano il 9 dicembre il loro nuovo album al Cage Theater

Bellini e Seed ‘n’ Feed aprono il fine settimana musicale del Cage Theatre. I primi suonano l’8 dicembre e i secondi il 9. I Bellini sono una band italo-americana formata da due ex della math-rock band Uzeda, Giovanna Cacciola (voce) e Agostino Tilotta (chitarra) e da Alexis Fleisig (batteria ed ex Girls against Boys) e Matthew Taylor (basso ex Don Caballero nonché disegnatore di una serie di storiche copertine di dischi pubblicati dalla Touch & Go). Il quartetto è attivo dal 2001 e ha prodotto fino ad oggi quattro album. L’ultimo “The Precious Prize of Gravity” vanta come produttore di eccezione Steve Albini musicista e già dietro la console per grandi nomi della scena rock internazionale (Nirvana e Pixies per farne due a caso). La musica dei Bellini è un alternative rock-noise ricco di cambiamenti di tempo e atmosfere, segnato dalla bella voce di Giovanna Cacciola che, un po’ PJ Harvey un po’ Patti Smith, canta su un tessuto musicale multiforme che deve qualcosa a Helmet, Sonic Youth e Slint. Il concerto livornese dei Bellini è aperto dai Maraiton.

La serata del 10 è invece la festa del quinto album, “Una Lunga notte”, dei Seed ‘n’ Feed, un’istituzione per la scena punk toscana. La band (Lorenzo Dinelli voce, chitarra Matteo Caldari basso, Diego Caldari chitarra e Fabio Pansini batteria) ha mosso i suoi primi passi nei lontani anni ’90 (la prima produzione discografica è uno split-disc nel 1996) con un punk furioso che poi si è evoluto verso influenze “alternative”, elementi emocore e sparate heavy rock alternando testi in inglese a quelli in italiano inaugurati nell’album “Modulo 25”. “Una Lunga notte” conferma come sia un mistero il fatto che i Seed ‘n’ Feed siano confinati alla scena alternative punk italica: grinta, testi ispirati romantici e di denuncia, composizioni solide dal taglio moderno ma che confermano e innovano le loro influenze storiche, sound compatto, una maturità artistica oramai completa farebbero meritare ai Seed ‘n’ Feed un palcoscenico maggiore di quello di cui hanno goduto fino ad oggi. Vedremo quello che riserva loro il futuro.

Il biglietto per il concerto dei Bellini è 10 euro; il concerto dei Seed ‘n’ Feed è a ingresso gratuito.

Bellini e Seed ‘n’ Feed – rispettivamente 8 e 9 dicembre Cage Theatre (via del Vecchio Lazzeretto 20 Livorno)

Per informazioni
The Cage Theatre
e-mail info@thecagetheatre.it
web www.thecagetheatre.it

 

Bellini
www.snowingsun.com

Seed ‘n’ Feed
www.seednfeed.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy