La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La cavalcata musicale degli Appaloosa


Appaloosa, il 3 marzo al Cage

Appaloosa, il 3 marzo al Cage

Gli Appaloosa inaugurano il 3 marzo al Cage Theatre il loro tour italiano organizzato per supportare la quarta fatica discografica del gruppo: “The worst of saturday night – Musica per energumeni del sabato sera” pubblicato il 29 febbraio e che fa seguito a “Savana” (2009). La band (che deve il suo nome al noto cavallo “pezzato” nord-americano) è composta da Michele Ceccherini (basso, chitarra sinth), Niccolò Mazzantini (basso, chitarra, sinth, e lap steel), Simone di Maggio (laptop, drum machine) e Marco Zaninello (batteria, sinth, drum machine), ha realizzato con quest’ultimo album l’opera più ibrida e interessante della sua discografia.

Certo gli Appaloosa hanno sempre avuto un gran gusto nel mischiare nello stesso calderone funky, elettronica, noise e l’indefinito rock nella sua accezione “alternativa”. In “The worst of saturday night – Musica per energumeni del sabato sera” hanno però fatto le cose in grande: ogni traccia è infatti un crogiulo di sonorità che cambiano e che si susseguono le une alle altre senza far perdere il senso di unità al brano e senza discostarsi dalla forma-canzone. Ecco allora che spunti funk si stagliano su un “tappeto” noise, elementi psichedelici si uniscono a sonorità elettroniche, ipnotici ritmi dance si susseguono a cavalcate guidate dai synth sostenuti da una solida ritmica (drum-machine spesso “a palla”). Le quindici canzoni (strumentali) dell’album hanno insomma un tiro pazzesco che si apprezza sempre più ascolto dopo ascolto.

Il biglietto del concerto livornese degli Appaloosa ha un prezzo di 7 euro. Al termine dell’esibizione, dj-set di musica rock e funky.

Appaloosa – 3 marzo (22:30) Cage Theatre (via del Vecchio Lazzeretto 20 Livorno)

Per informazioni
The Cage Theatre
e-mail info@thecagetheatre.it
web www.thecagetheatre.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy