La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Appaloosa in “trance”


Appaloosa live al Cage Theatre il 21 Dicembre per presentare il nuovo album "Trance44"

Appaloosa live al Cage Theatre il 21 Dicembre per presentare il nuovo album “Trance44” (foto di Martino Chiti)

Dopo le date in Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo, i labronici Appaloosa tornano il 21 dicembre nella loro città con un concerto al Cage Theatre. Il live è l’occasione giusta per presentare “Trance44” , quinto album di studio del quartetto (la formazione include Niccolò Mazzantini, Marco Zaninello, Dyami Young e Diego Ponte).

Il titolo del lavoro (strumentale) richiama l’approccio e lo stile adottato dal gruppo (anche se il disco è stato registrato dai soli Mazzantini e Zaninello): dosi massicce di psichedelia, rocciose e ossessive parti di basso e batteria sulle quali si stagliano sessioni più serrate, momenti più riflessivi e passaggi onirici e orientaleggianti ottenuti da campionamenti e dal lavoro dei sintetizzatori. Il disco è un lavoro massiccio, compatto non solo per le sonorità ma anche concettualmente dando l’idea di proporre più una singola canzone, ricca di sfaccettature, che tracce diverse. A “Trance44” hanno collaborato Simone Di Maggio, Rico (Uochi Tochi) e Marina Mulopulos.

Il concerto livornese degli Appaloosa prevede un biglietto di 7 euro.

Il 20 dicembre al locale di via del Vecchio Lazzaretto è in programma la serata Red Theatre Live, evento dedicato alla musica emergente organizzato con l’associazione La Rossa, Festa Rossa Lari. Sul palco si alterneranno   i vincitori del Premio RED Contest di Lari: Notnou (alternative rock con testi in italiano),  Aereoflot feat. Collettivo Radio Mosca (folk-rock) e Black Lemmings (pop elettronico). Il biglietto per questa concerta ha un prezzo di 5 euro (prima consumazione inclusa).

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy