La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Concerti in giardino a Pontedera


Chiuderà la rassegna I Concerti dell'Accademia a Pontedera il giovane talento della chitarra acustica Andrea Valeri (foto Lore Barsocchi)

Giunta a metà del suo svolgimento, prosegue fino al 1 settembre la quarta edizione della rassegna I Concerti Estivi dell’Accademia – Il Suono Organizzato, realizzata a Pontedera (PI) su iniziativa dell’Accademia della Chitarra Stefano Tamburini – Musica & c. La rassegna, ospitata nella suggestiva cornice del Giardino della Biblioteca Comunale, propone quattro appuntamenti musicali con diversi generi e tipologie di gruppi strumentali: dalla musica classica a sonorità più popular, dal jazz alle suggestioni extra-europee. La varietà di stili e riferimenti culturali, che caratterizza la rassegna sin dal suo nascere, è il frutto della molteplicità e ricchezza di esperienze degli artisti che si alterneranno sul palco e che gravitano intorno all’attività dell’Accademia.

Dopo il caleidoscopico viaggio attraverso la musica popolare del duo violino e chitarra di Cecchetti & Barsali e dopo l’omaggio a Gershwin del Steel Wind Saxophone Quartet assieme alla pianista Glenda Poggianti, il 25 agosto è la volta del nuovo ensemble strumentale Wyne Shorter Project, formato da cinque docenti delle classi di strumento Jazz dell’Accademia, esperti strumentisti che spaziano dal sax alla chitarra, dal pianoforte al contrabbasso e alla batteria. Conclude la rassegna il 1 settembre il giovane talento pontederese della chitarra acustica Andrea Valeri (classe 1991): rientrato da una recente tournée in Australia, il giovane chitarrista interpreterà una selezione dei suoi album, accompagnato sul palco da altri musicisti dell’Accademia. Ritenuto uno dei più giovani “fingerpicker” della scena attuale, Valeri ha partecipato a molti dei più rilevanti appuntamenti acustici italiani ed europei ha già al suo attivo tre album: “The secret of silence” (2007), “The trip” (2008), e “Maybe” (2010).

I concerti iniziano alle 21:30 e sono a ingresso gratuito, grazie anche alla collaborazione dell’amministrazione comunale e della Banca Popolare di Lajatico.

I Concerti Estivi dell’Accademia – Il Suono Organizzato
Giardino Biblioteca Comunale – Via della Stazione Vecchia 3, Pontedera (PI)
20 luglio, 3 e 25 agosto, 1 settembre 2012 ore 21:30
Ingresso libero

Scarica qui il programma della rassegna

Per informazioni:
Accademia della Chitarra Stefano Tamburini – Musica & Co.
Tel. 0587 212124 – 3294457074
E-mail: direttore@accademiachitarra.it
Web: www.accademiachitarra.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy