La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

A tutto folk con i Ghost Mice


Ghost Mice live al Café Albatross per una data del tour europeo

Ghost Mice live al Café Albatross per una data del tour europeo

Il 29 maggio al Café Albatross suonano i Ghost Mice terzetto franco-statunitense attivo da 10 anni. La band composta da Hannah (violino e voce), Chris Clavin (voce, chitarra e fondatore dell’etichetta Plan it X, che pubblica i lavori della band) e Pascaloo (basso, ukulele, fisarmonica e strumentazione varia) propone un new-folk acustico privo di qualisasi amplificazion.

La band ha alle spalle una discografica “polverizzata” fatta di EP, singoli, “split” in grandissima parte presenti anche nella raccolta “Death and Hartred to Mankind” (comprende per 36 brani nella versione in CD) e che evidenzia lo stile della band che ricorda da vicino Pogues e i the Clannad meno “orchestrali” unite a una “verve” e a uno spirito interpretativo proto-punk.

L’ultimo lavoro dei Ghost Mice è l’album del 2012 “All we got is each other”, vero e proprio caposaldo del new-folk, o semplicemente di un folk moderno cantato ed eseguito con spirito, convinzione e partecipazione e con una comparto liriche di livello elevatissimo (il disco è dedicato ad una amica della band che soffre di malattie mentali).

Prima e durante il concerto ci sarà anche il live painting, a tema Ghost Mice, di Tuono Pettinato, fumettista pisano ormai arcinoto (pubblica per Rizzoli edizioni XL di Repubblica e Linus) e per l’occasione Per il Café Albatross organizzerà un aperitivo+buffet/cena a prezzo fisso. Il concerto pisano dei Ghost Mice è a ingresso libero.

Ghost Mice – 29 maggio (ore 19.30)  Cafè Albatross via Domenico Cavalca 64 Pisa

Per informazioni
Cafè Albatross
Pagina Facebook

Ghost Mice
http://ghostmice.bandcamp.com/

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy