La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Cina e Cristianesimo


PISA – Il 7 febbraio alle ore 18:00, nell’Aula Leone XIII del Seminario Arcivescovile di Pisa (ingresso dal Pensionato Toniolo, Via San Zeno 8), si tiene l’incontro con il padre Gianni Criveller sul tema: Gli studi sul cristianesimo e l’attuale situazione della chiesa in Cina. Missionario del Pime, traduttore della Vita di Matteo Ricci (scritta in cinese dal gesuita Giulio Aleni nel 1630), Gianni Criveller è in Cina da oltre vent’anni: a Taiwan dal 1991 al 1994, poi a Macao, quindi a Hong Kong come docente presso la locale Università e l‘Holy Spirit Study Centre e recentemente incaricato del coordinamento delle ricerche nel Centro di Studi Religiosi presso le università di Pechino e Shanghay.
L’incontro è organizzato dall’agenzia “Millenium” che sta preparando un viaggio in Cina, in collaborazione con il Servizio Cultura e Università. Per informazioni tel. 050 834189.

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy