La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Ricordando Lucio Dalla


Iskra Menarini, storica vocalist di Dalla, sarà sul palco per il concerto dedicato al grande artista il 19 maggio a Pontedera (foto Ansa)

di Elena Di Stefano

Ciao Lucio… è la serata che la Sanremo Productions Academy dedica al grande artista recentemente scomparso, sabato 19 maggio al Teatro Era di Pontedera (ore 21:00). Assai più di un semplice concerto, Ciao Lucio… è insieme un omaggio musicale e un racconto intimo, riuniti in una serata di coinvolgente spettacolo il cui incasso sarà devoluto a favore della Fondazione ANT, Associazione Nazionale Tumori (costo biglietti: 15 euro per gli adulti, 5 euro per bambini fino a 10 anni).

Insieme ai dodici giovani vocalist della Academy Sanremo Productions, diretti dal M° Ermanno Croce, i brani del grande cantautore saranno interpretati dalla vibrante voce di Iskra Menarini, a fianco di Lucio sui palcoscenici di tutto il mondo per oltre trent’anni. Oltre a trasmettere con la sua partecipazione il senso e la storia di ogni brano, Iskra condividerà con il pubblico racconti e aneddoti di una collaborazione artistica unica. Nel parterre del pubblico ci saranno tra gli altri il direttore della Warner Music Italia Marcello Balestra, amico e storico collaboratore di Dalla, e rinomati manager che porteranno lo spettacolo in tournée per l’Italia.

La Sanremo Productions è un laboratorio artistico e imprenditoriale con base a Sanremo e San Miniato, nato alcuni anni fa con l’obiettivo di trasformare il talento in professione. Oltre alla formazione per artisti dello spettacolo dela Sanremo Production Academy, tra le attività promosse ci sono un portale e una community interattiva per gli  artisti, una casa discografica e l’organizzazione di festival ed eventi.

Ciao Lucio…
19 maggio 2012 ore 21:00
Teatro Era – Parco Jerzy Grotowski Via indipendenza – Pontedera (Pi)

Biglietti: adulti 15 euro, bambini fino a 10 anni 5 euro

Per informazioni:
Sanremo Academy
Tel. 0571.419750 – 0571.366530 – 338.4458584
E-mail: info@sanremoproductions.it
Web: www.lacittadellamusica.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy