La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Cioccolato in fiera


Cioccolato a volontà il 25 e 26 febbraio a Livorno: c'è Choccolandia

Cioccolato a volontà il 25 e 26 febbraio a Livorno: c’è Choccolandia

Appuntamento da non perdere per tutti i golosi di cioccolato. Dal 25 al 26 febbraio presso la Stazione Marittima – Terminal Crociere di Livorno c’è la dodicesima edizione di Choccolandia. L’evento livornese chiama a raccolta  maestri cioccolatieri e guru del dolce che faranno degustare al pubblico le loro appetitose e succulonte produzioni culinarie. Sono infatti circa trenta gli espositori (provenienti da ogni parte d’Italia) che mostreranno “produzioni” tradizionali, “innovative”, arricchite da decorazioni, ingredienti e presentazioni particolari e disponibili in svariati sapori.

Oltre agli assaggi, durante la Choccolandia 2012 sarà possibile approfondire la storia del cacao e del cioccolato e le loro numerose possibilità di impigo: non solo nella cucina ma anche nell’ambito estetico e salutistico. All’interno della manifestazione è infatti allestito uno spazio ad hoc, battezzato “Cioco Beauty Farm” nel quale il cioccolato è l’ingrediente di numerosi trattamenti esteci di make-up  e di cura del corpo.

Tra gli eventi collaterali è da segnalare poi la presentazione della scultura al cioccolato della Fortezza, simbolo dalla città di Livorno, ad opere del maestro cioccolatiere Riccardo Cerretini. Inoltre durante  Choccolandia 2012 sarà attivo il servizio City Sight Seeing Livorno: la visita della città labronica a bordo di un bus rosso lungo l’itinerario che tocca, all’andata, piazza del Pamiglione, piazza Mazzini e viale Italia e, al ritorno piazza della Repubblica, via degli Avvalorati, via San Giovanni e il Ponte Santa Trinita.

L’evento livornese Choccolandia è a ingresso gratuito. Dopo Livorno la kermesse farà ancora tappa in Toscana: a Cecina dal 3 al 4 marzo.

 

Choccolandia – 25/26 febbraio (dalle 10:00 alle 20:00) Stazione Marittima – Terminal Crociere (Livorno)

Per informazioni
Spazio Eventi
e-mail info@spazio-eventi.it
web www.spazio-eventi.it

A

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy