La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Chitarra e oltre, l’edizione 2013


Francesco Piu si esibirà domenica 10 maggio in occasione della rassegna Chitarra e oltre

Francesco Piu si esibirà domenica 10 maggio all'interno della rassegna pisana Chitarra e oltre

Con il concerto del Grupo Compay Segundo al Palazzo dei Congressi a Pisa dello scorso 4 marzo ha avuto inizio l’edizione 2013 della rassegna musicale Chitarra e oltre, organizzata dal 1996 dall’Associazione Arte&Arte di Cecina.
Il prossimo appuntamento sarà giovedì 21 marzo presso la Chiesa di S. Andrea a Pisa (via del Cuore, 1 – Pisa). Alle ore 21e30 si esibirà Filippos Pliatsikas in “L’altra faccia della Grecia”, un evento in collaborazione con l’Ambasciata di Grecia a Roma e la Confederazione delle Comunità e Confraternite Elleniche in Italia. L’artista, fondatore di una delle band più famose in Grecia, i Pyx Lax, è uno dei pochi cantanti e autori greci che ha riscosso successo anche al di fuori della propria terra:  ha collaborato, tra gli altri, con i REM, Sting, Steve Wynn. Le sonorità etniche di Pliatsikas e il legame con la lingua greca sono l’ideale per chiunque voglia esplorare il filone greco del rock folk. L’ingresso costa 12 euro e parte dell’incasso sarà devoluto all’Unicef.

Sempre alla Chiesa di S. Andrea si terrà domenica 10 maggio il concerto di Francesco Piu, One Man Band. L’evento in questo caso è svolto in collaborazione con l’Associazione Culturale Sarda Grazia Deledda di Pisa. Piu, nato a Sassari nel 1981, ha studiato chitarra da autodidatta e nel 2003 si è aggiudicato, assieme al suo gruppo, il concorso “Blues from Sardinia” al Narcao Blues Festival. Approdato alla carriera da solista, pubblica nel 2007 il primo di tre album, “Blues journey”. Ha suonato per due anni come chitarrista di Davide Van Der Sfroos, e si è esibito al Pistoia Blues Festival, al Magic Blues in Svizzera e al Blues au chateau in Francia. Il suo ultimo album “Ma-Moo-Tones” è dell’anno scorso ed è un ottimo ascolto di cover e pezzi originali per gli appassionati di rock blues con sfumature country. Il concerto  si terrà alle ore 21e30 e l’ingresso costa 10 euro.

Sempre dall’Associazione Grazia Deledda sarà organizzato l’ultimo concerto della rassegna Chitarra e oltre: sempre nella Chiesa di Sant’Andrea, venerdì 24 maggio si esibirà il pianista romano Leonardo Locatelli. Nel suo spettacolo  “Il pianista virtuoso” suonerà musiche di Bach, Mozart, Beethoven, Schubert, Chopin, Schumann, Brahms, Liszt, Rimsky-Korsakov. L’inizio è previsto per le 21e30 e il biglietto d’ingresso costa 10 euro.

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy