La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Jazz in riva all’Arno


Chiara Pellegrini

Chiara Pellegrini, voce del Chiara Pellegrini Quintet in concerto ad Argini e Margini il 5 agosto

Prosegue la rassegna di concerti jazz e di musica di qualità presso Argini e Margini. Il primo fine settimana di agosto prevede infatti le esibizioni del Chiara Pellegrini Quintet (5 agosto ) e dell’Empty Bottle Market (6 agosto).

Il primo gruppo è costituito da Chiara Pellegrini al microfono, Andrea Pellegrini al piano, Matteo Anelli al contrabbasso e Riccardo Jenna alla batteria e per l’occasione dall’ ospite Fabrizio Desideri al sassofono e al clarinetto. Il Chiara Pellegrini Quintet propone un repertorio piuttosto vario che spazia dai brani dei Koop (duo costituito da Oscar Simonsson e Magnus Zingmark artefice di un jazz-swing e di un musica ricca di contaminazioni con l’elettronica) a quelli del grande compositore Henry Mancini, dalle sperimentazioni di Charles Mingus a composizioni originali.

La sera successiva è di scena l’Empty Bottle Market, band cosmopolita costituita dai friulani Nicola Bottos (piano) e Simone Serafini (basso), dall’austriaco Klemens Markt (batteria) e dal veneto Nicola Fazzini (sassofono).  Il quartetto, costituitosi nel 2009, si è specializzato in una musica di frontiera “apertissima” alla sperimentazione: melodie mainstream, musica etno di matrice africana, ritmiche rock escursioni free-jazz si fondono in una miscela musicale particolare e intrigante.

Chiara Pellegrini Quintet e Empty Bottle Market ad Argini e Margini (Scalo dei Renaioli – Lungarno G.Galilei) rispettivamente il 5 e il 6 agosto.

I concerti sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti e iniziano alle 21:30.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy